Halloween 2017: eventi e feste a Torino

30 ottobre 2017

Eventi Halloween 2017 Torino

Il 31 ottobre è Halloween, la festa dei morti viventi, delle streghe e dei fantasmi. Leggenda vuole che ogni anno, proprio in questa data, i morti tornino nella terra dei vivi per spaventarli; per sfatare questa leggenda, siamo noi esseri umani che ci travestiamo da mostri e da fantasmi. La storia di questa festa ha origini lontane e soprattutto Halloween è sempre stata una festa celebrata maggiormente in America. Da diversi anni però la tradizione delle zucche e del "Dolcetto o Scherzetto" è arrivata anche in Italia. Ecco allora che per Halloween 2017 ci sono tantissimi eventi e cose da fare in tutta Italia. Milano, Roma, Torino: Halloween 2017 è sinonimo di discoteche, party a tema e divertimento fino al mattino. Ti troverai nel capoluogo piemontese domani? Vediamo allora insieme cosa fare a Halloween 2017 a Torino!  Leggi anche:

Feste, concerti, eventi Halloween Torino 2017: cosa scegliere

Torino, città cosmopolita e in continuo cambiamento, la notte di Halloween 2017 diventa la meta perfetta per tutti coloro che amano questa spaventosa festa e sono alla ricerca di serate da brivido. Vediamo quindi insieme cosa fare a Torino a Halloween 2017.

Torino: party e feste Halloween 2017

• La Fabbrica degli Orrori: un'esperienza veramente terrificante in una fabbrica abbandonata popolata dai più spaventosi personaggi dei film. La location della fabbrica abbandonata verrà ricreata al Millionaire Club di Trofarello, in via Riccardo Lombardi 2 a 500 metri dall'UCI 45° parallelo.
  • Cannibal Hostel: già il nome la dice lunga. All'Hotel Atlantic a Borgaro Torinese, in provincia di Torino, si svolgerà una festa a tema veramente spaventosa.
  • Psychiatric Alcatraz, la Prigione degli Orrori: diciamo che è tutto chiaro già dal nome anche per questa festa. Bisognerà trovare la via d'uscita da questa spaventosa prigione in Via Galimberti a Piobesi, con colpi di scena, effetti speciali e attori psicopatici che interverranno sul vostro cammino per spaventarvi.

Halloween 2017 Torino: eventi culturali e per bambini

• Si comincia con una "Caccia alle Streghe" di Halloween nel cuore della città di Torino organizzata da Barburin che vi porterà alla scoperta di una città sotto alcuni punti di vista completamente nuova e rinnovata. Chi trova le streghe e arriva in fondo alla gara avrà una sorpresa "saporita".
  • Halloween al Museo Egizio: le porte del museo si aprono in un orario insolito, di notte. Dalle 20 in poi i bambini possono iniziare un percorso alla scoperta del Museo nella notte di Halloween 2017. Mummi e antichi segreti sembreranno quasi prendere vita!
  • Halloween in miniera: i bambini saranno invitati a fare una vera e propria caccia al mostro. Organizzata da Divertibimbopark, la notte di Halloween 2017 a Torino, i bimbi, dopo essere stati truccati a dovere, inizieranno un'avventura indimenticabile.

Halloween 2017: eventi da non perdere in Italia

Non sarai a Torino ad Halloween, ma in un'altra città d'Italia? Allora non perderti le nostre guide agli eventi più spaventosi da non perdere il 31 ottobre: