#Info studenti

Halloween 2017: eventi e feste a Firenze e dintorni

30 ottobre 2017

Halloween 2017 Firenze: cosa fare, eventi e feste

Mancano poche ore ad Halloween 2017, ma se ancora non hai deciso cosa fare per la notte delle streghe e dei morti viventi, non ti scoraggiare: hai sempre tempo per trovare l'evento dell'ultimo minuto e la festa che fa per te e i tuoi amici! Trascorrerai il 31 ottobre a Firenze e sei alla ricerca di un modo per celebrare la vigilia di Ognissanti in modo veramente spaventoso, ma allo stesso tempo divertentissimo? Il capoluogo toscano quest'anno ha veramente dato del suo meglio, e saranno organizzati davvero tanti eventi imperdibili, sia all'aperto che in discoteca. Sia che tu sia alla ricerca di una serata più tranquilla che voglia scatenarti fino a tarda notte, le alterntive non mancano. Vuoi saperne di più sugli eventi di Halloween 2017 a Firenze? Ecco le feste più belle a cui non puoi mancare! Leggi anche: halloween firenze 2017

Eventi Halloween 2017 a Firenze: le feste più belle

Zombie, vampiri, zucche, diavoli, lupi mannari e chi più ne ha più ne metta: quest'anno la città culla del Rinascimento si immergerà pienamente nelle atmosfere più gotiche e dark possibili, ospitando tantissimi eventi a tema. Quali sono le feste da non perdere? Vediamole insieme.

Eventi Firenze Halloween 2017: cinema da brivido

Sei appassionato di cinema o vuoi trascorrere una serata relativamente tranquilla per Halloween, senza rinunciare a qualche brivido di paura? In alternativa alla maratona di film horror, puoi recarti con le amiche, gli amici o il partner al Cinema Odeon di Firenze. Il 31 ottobre, alle 22.30, infatti, sarà proiettato un classico dell'horror in versione ristrutturata in 4k, Shining di Stanley Kubrick, accompagnato dalla proiezione del cortometraggio inedito Work and Play.

Halloween 2017 Firenze: pattinaggio horror sul ghiaccio

Prepariamoci all'inverno con una delle attività più belle dei periodi freddi: il pattinaggio sul ghiaccio! Il Firenze Winter Park, nell'area ex Kontiki vicino al Teatro Obihall, ospita due piste di pattinaggio sul ghiaccio e per il 31 ottobre organizza una festa di pattinaggio in maschera dalle 22 alle 1 di notte con DJ set. Sconto all'ingresso per chi arriva travestito!

Feste Halloween 2017: Hard Rock Café a Firenze

Halloween si festeggia ovviamente anche nel tempio della musica rock: presso l'Hard Rock Café di Firenze, si terrà una festa a tema, con make-up artist all'ingresso a partire dalle 18:00 e girl tribute band dei Guns'n'Roses!

Halloween 2017 in discoteca: festa al Tenax di Firenze

La discoteca più esclusiva e famosa di Firenze, il Tenax, aprirà in via straordinaria il 31 ottobre con una serata tutta da ballare fino all'alba. Tre i DJ internazionali che saranno presenti per l'evento: San Proper, che arriva direttamente dalla scena underground di Amsterdam, Peggy Gou, coreana trapiantata a Berlino, e l'italiano Alex Neri.

Halloween 2017:  gli eventi da non perdere nei dintorni di Firenze

Infine, se hai voglia di allontanarti di qualche chilometro dal capoluogo fiorentino non perderti queste feste nel cuore della Toscana:

Halloween 2017 eventi: Lattexplus Extreme Halloween Night 2017 a Scandicci

Presso il palazzetto dello sport di Scandicci, vicino Firenze, si terrà il party Lettexplus Extreme Halloween Night 2017 a base di musica techno all'avanguardia. Ospiti, a partire dalle 22.30, il producer inglese Blawan e la dj e artista moscovita Dasha Rus.

Halloween 2017 al Ponte del Diavolo

Da segnalare assolutamente in Toscana è l'evento che ogni anno si tiene per Halloween nelle vicinanze del Ponte del Diavolo, il famoso ponte dalla forma stranissima costruito secondo la leggenda da Belzebù a Borgo a Mozzano (Lucca). Quest'anno i festeggiamenti dureranno quattro giorni, da sabato 28 ottobre a mercoledì 31 ottobre, con il centro storico che si trasformerà in una location da brivido. Non mancheranno competizioni di zombie, maratone di film horror, stand e mercatini di street food a tema Halloween, figuranti, trampolieri, giocolieri, band, artisti di strada, DJ live e band.

Halloween 2017: eventi da non perdere in Italia

Non sarai a Firenze per Halloween, ma in un'altra città d'Italia? Allora non perderti le nostre guide agli eventi più spaventosi da non perdere il 31 ottobre:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo