Nomi Commissari Esterni Maturità 2017 in segreteria: live in attesa del Miur

5 giugno 2017

Nomi Commissari esterni Maturità 2018: quando escono e cosa sapere

Siamo già quasi arrivati alla Maturità 2018 e stiamo tutti attendendo che il Miur pubblichi i nomi dei commissari esterni! Conoscere chi sono i professori della commissione d'Esame di Stato è molto importante perché così potrete raccogliere informazioni utili sul carattere del docente, le domande che in genere pone e tante altre indiscrezioni per non farsi trovare impreparati in Terza Prova e all'Orale! Per sapere tutto sui commissari non perdere:

Nomi Commissari Esterni Maturità 2017 nelle segreterie, le NEWS 5 GIUGNO

Finalmente ci siamo: i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2017 sono usciti dopo una lunga attesa e, per vederli, dovete andare a chiedere nelle segreterie delle vostre scuole. Solo domani infatti, 6 giugno, i nomi dei membri della commissione esterna della Maturità saranno visionabili online sul sito del MIUR. Per tenervi aggiornati su tutte le NEWS DEL 5 GIUGNO sui commissari esterni e sapere chi sono cliccate qui:

Nomi Commissari Esterni Maturità 2017  in segreteria: attendiamo il Miur

Quando escono i nomi dei Commissari Esterni della Maturità 2017? Dopo che ieri, 30 maggio, molti ragazzi ci hanno segnalato che le liste con i nominativi dei membri esterni della Commissione d'Esame sono arrivate nelle segreterie delle scuole. Nonostante questo, però, sul sito ufficiale del Miur non ci sia ancora alcuna comunicazione! Visto che la notizia è attesissima e che in questi giorni non si aspetta altro se non i nomi dei Commissari Esterni, ieri abbiamo deciso di seguire live la giornata per darvi tutti gli aggiornamenti e le news in diretta. ORE 17:00 - Secondo Orizzonte Scuola esiste una comunicazione ufficiale per cui il Minur annuncerà i nomi dei Commissari Esterni il 6 giugno. Le liste dovrebbero arrivare nelle scuole il giorno prima e quindi alcuni potrebbero sapere i nominativi dei membri esterni delle Commissioni il 5 giugno. Quindi quella di questi giorni è stata solo una montatura? ORE 16:30 - Online c'è una gran confusione! Proviamo a distinguere le voci di corridoio dalla verità. ORE 12:00 - Su Facebook si scatena l'ironia: visto che il Miur tace e che i nomi dei Commissari Esterni sono davvero attesissimi, tanto vale prenderla a ridere! ORE 11:00 - Ancora non ci sono news di alcun genere: l'unica cosa da fare è tenere sotto controllo il Ministero. Ecco tutti gli step da seguire: Se stai tenendo d'occhio il sito del Ministero, leggi la nostra guida per non fare errori: In attesa di potervui dare ulteriori informazioni, ecco cosa è successo ieri, ORE 17:00 - Ormai la giornata sta volgendo al termine e la certezza è una sola: in alcune scuole le tanto attese liste con i nomi dei Commissari Esterni ci sono già, in altre, invece, si pensa che arriveranno domani. Sul sito del Miur, intanto, la situazione rimane invariata: non c'è alcuna comunicazione ufficiale valida per la Maturità 2017. Noi della redazione di ScuolaZoo, però, continuiamo a monitorare il web per voi, quindi non perdete di vista questo articolo! ORE 15:15 - La ricerca folle e disperatissima dei commissari esterni continua e in molti sono convinti di poter leggere tutto sul sito del Ministero, ma ancora la pagina non è stata aggiornata. ORE 14:45 - OCCHIO AGLI ERRORI!!! Se state cercando i nomi dei commissari esterni sul sito del Miur state facendo un gravissimo errore. Le date non sono quelle corrette. ORE 14:00 - Dal MIUR ancora nessuna informazione ufficiale, ma sempre più ragazzi ci dicono che, in alcune scuole, i Commissari Esterni sono stati resi pubblici. Correte in segreteria, quindi, dovrebbero esserci le liste! ORE 13:00 -  Spuntano nuove date all'orizzonte che potrebbero rispondere alla domanda: quando escono i nomi dei commissari esterni 2017? Voi ne sapete qualcosa? Ecco cosa abbiamo raccolto noi di ScuolaZoo ORE 12:30 - Che la storia per cui i nomi dei commissari esterni sono già nelle scuole sia tutto uno scherzo? ORE 12:00 - Si moltiplicano le voci di ragazzi che ci stanno comunicando che i nomi sono effettivamente presenti nella loro scuola. Altri, invece, sono all'oscuro di tutto e si limitano a constatare che in effetti sul sito del Ministero non è ancora stata dta alcuna comunicazione ufficiale. ORE 11:30 - Al momento non ci sono ulteriori novità. In molti sono convinti che i commissari esterni escano oggi e le domande rimbalzano da una scuola all'altra. Il Miur, invece, tace! ORE 11: 00 - Tra i maturandi c’è grande fermento come si vede da questo post comparsi sul nostro gruppo Facebook che riportiamo qui sotto e secondo cui i nomi dei membri esterni della commissione sono già arrivati in alcune segreterie d’Italia.   In attesa di potervi dare ulteriori informazioni sulla Commissione dell’Esame di Stato, ecco un recap di cosa sapere per capire dove cercare i commissari esterni sia sul sito del Miur che in segreteria.

Commissari Esterni Maturità 2017: dove trovare i nomi

• Come abbiamo appena detto, ci sono due modi per trovare i nomi dei commissari esterni: in segreteria e sul sito del Miur (non appena uscirà la comunicazione ufficiale) In questo secondo caso la procedura per scoprire le commissioni è la seguente: sito di riferimento da cliccare è http://www.istruzione.it/esame_di_stato/ Oltre alla news che dovrebbe apparire subito nell'hompage, a destra troverete un tasto: "Cerca la commissione". Così vi si aprirà una pagina con un elenco di pdf divisi per città. Cliccate quello relativo a voi e alla vostra città così troverete i nomi e la scuola di provenienza dei vari membri della commissione esterna per la maturità.