#Maturità

Commissari esterni maturità: le domande che possono fare

15 maggio 2017

Nomi Commissari esterni Maturità 2018: quando escono e cosa sapere

Siamo già quasi arrivati alla Maturità 2018 e stiamo tutti attendendo che il Miur pubblichi i nomi dei commissari esterni! Conoscere chi sono i professori della commissione d'Esame di Stato è molto importante perché così potrete raccogliere informazioni utili sul carattere del docente, le domande che in genere pone e tante altre indiscrezioni per non farsi trovare impreparati in Terza Prova e all'Orale! Per sapere tutto sui commissari non perdere:

Commissari esterni Maturità

La Maturità vi fa paura. Lo sappiamo è normale, ma sappiamo anche che i commissari esterni sono l'elemento che terrorizza di più all'esame. Come si comporteranno i commissari esterni e che cosa vi chiederanno in sede d'esame? Esiste un modo per fare colpo su di loro? Cerchiamo di dare una risposta a tutte le vostre domande! Per sapere tutto sui commissari esterni, leggi anche:

Commissari esterni e materie

Chi sarà il nostro più grande avversario alla Maturità 2016? I commissari esterni, ovviamente. Purtroppo, ragazzi, ho delle brutte notizie per noi. I commissari esterni, infatti, potranno anche interrogare in una materia diversa da quella a cui sono stati assegnati.

Prima di andare nel panico, cerchiamo di capire bene cosa significhi. Come tutti voi saprete, i professori sono divisi in classi di insegnamento, in base alla materia che insegnano. Alla Maturità, se dovesse capitare filosofia esterno, verrebbe quindi assegnato un professore con l'abilitazione a filosofia. Bene, ma le cose si complicano. Alcune di queste classi viaggiano in coppia, che significa che i professori che appartengono a queste classi hanno l'abilitazione a insegnare in più di una materia. E questo che significa? Che potrebbero interrogarci o intromettersi nell'interrogazione di una materia diversa a quella loro assegnata.

Torniamo all'esempio di prima. Poniamo che il professor Rossi sia abilitato ad insegnare "Storia e Filosofia", ma anche "Matematica e Fisica" (la leggenda narra che esistano professori del genere, ma sembrano essere creature mitologiche). Bene, se dovesse capitarci alla Maturità tra i commissari esterni, potrebbe farci domande su tutte e quattro le materie.

Adesso ragazzi, va bene agitarsi, ma l'esame non può essere poi così difficile. Se si prepara una tesina da 100 e si imparano i modi per prendere 60 alla Maturità, diventa tutto più "semplice". In bocca al lupo!

Sei un maturando? Ecco tutto quello che devi sapere sulla MATURITÀ 2016

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo