Maturità 2020: come scoprire le materie prima della pubblicazione
Ormai sappiamo quando escono le
materie di Maturità 2020: domani, 29 gennaio, subito dopo pranzo (e quindi appena tornerete da scuola), il Miur pubblicherà online le discipline che dovrete affrontare in
Seconda Prova e quelle che saranno affidate ai commissari esterni. Tuttavia, sappiamo che queste ore che ci separano dalla pubblicazione sono fonte d'ansia e panico: la Ministra Azzolina avrà scelto la traccia multidisciplinare? La traccia di Seconda Prova sarà affidata a un commissario esterno o interno? Insomma, c'è un modo per scoprire quali sono le materie d'indirizzo prima che queste escano ufficialmente?
Non perdere il video della Ministra Azzolina:
Dove trovare le materie di Maturità 2020 prima dell'uscita
Il Miur pubblicherà le materie domani sul sito dedicato agli Esami di Stato, ma potete già cercare informazioni domattina a scuola. Ci sta, infatti, che nelle scuole l'elenco delle materie di Seconda Prova e commissari esterni arrivi in segreteria prima della pubblicazione online, quindi chiedete ai professori se hanno qualche novità in merito durante la mattinata oppure andate direttamente in segreteria per sapere se hanno già ricevuto l'elenco aggiornato. Sicuramente, anche i prof domani cercheranno notizie compulsive sull'uscita delle materie di Maturità 2020 quindi possono essere la vostra fonte speciale di notizie in diretta. Anche noi di ScuolaZoo, comunque, cercheremo di pubblicare le informazioni non appena avremo aggiornamenti, quindi continuate a seguirci.
Materie Maturità 2020: tutte le info
Nel frattempo, abbiamo raccolto qui tutte le informazioni che vi servono per conoscere le materie di Maturità 2020:
(Foto Credits: Pixabay)