Condividi
Bonus Cultura 2020, da oggi si può richiedere: come funziona 18 app e scadenze per usarlo
Condividi su

Bonus Cultura 2020, da oggi si può richiedere: come funziona 18 app e scadenze per usarlo

Di Chiara Greco
pubblicato il 05 marzo

Bonus Cultura per i 2001: da oggi attivo il servizio d’iscrizione su 18app, come funziona e scadenze da sapere.

Bonus Cultura 2020, da oggi si può richiedere: come funziona 18 app e scadenze per usarlo

Bonus Cultura 2001, iscrizioni attive da oggi: come richiederlo e come funziona

Da oggi, 5 marzo 2020, sono attive le iscrizioni sul sito 18app per richiedere il Bonus Cultura per i 2001. Tutti gli studenti che hanno compiuto 18 anni nel 2019 possono quindi fare domanda per ricevere i 500 euro da spendere il musica, libri, eventi e tanto altro. Prima però bisogna assicurarsi di avere lo Spid e, se non l’avete ancora fatto, vi spiegheremo anche in che modo richiederlo. Sarà necessario per autenticarvi sul sito di 18app e completare le procedure di iscrizione. Una volta fatti questi passaggi, il bonus cultura di 500 euro sarà vostro.

Non perdere:

18app-bonus-cultura-500-euro-giovani

(credits: 18app)

Iscrizioni 18app: come funziona?

Iscriversi a 18app è molto facile: basta collegarsi al sito 18app.italia.it e seguire le istruzioni per autenticarvi. Di base, vi viene richiesto di accedere al servizio con il vostro SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) e seguire tutte le istruzioni tenendo a portata il vostro documento d’identità o il passaporto. Dopo aver completato tutti i campi richiesti, dovete aspettare l’arrivo della mail di conferma della vostra identità (Identity Provider), che potrebbe arrivare anche dopo qualche ora dal momento in cui vi siete registrati. Una volta attivata la conferma, avrete a disposizione il bonus da 500 euro nel vostro conto personale.

Bonus Cultura 500 euro: scadenze per i 2001

Come vi abbiamo già spiegato in diverse occasioni, il Bonus Cultura ha una scadenza, quindi fate molta attenzione a non dimenticarvi di utilizzarlo entro il 28 febbraio 2021 altrimenti non sarà più disponibile. Per le iscrizioni su 18app, invece, avete tempo fino al 30 giugno per autenticarvi sul sito e fare richiesta del vostro bonus cultura. Chi si dimenticherà d’iscriversi entro il termine previsto dal Miur non potrà usufruire del bonus economico previsto per gli studenti.

Leggi anche:

(Credits Copertina: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Scuola