#Info studenti

Bonus Cultura 2020, da oggi si può richiedere: come funziona 18 app e scadenze per usarlo

5 marzo 2020

Bonus Cultura 2001, iscrizioni attive da oggi: come richiederlo e come funziona

Da oggi, 5 marzo 2020, sono attive le iscrizioni sul sito 18app per richiedere il Bonus Cultura per i 2001. Tutti gli studenti che hanno compiuto 18 anni nel 2019 possono quindi fare domanda per ricevere i 500 euro da spendere il musica, libri, eventi e tanto altro. Prima però bisogna assicurarsi di avere lo Spid e, se non l'avete ancora fatto, vi spiegheremo anche in che modo richiederlo. Sarà necessario per autenticarvi sul sito di 18app e completare le procedure di iscrizione. Una volta fatti questi passaggi, il bonus cultura di 500 euro sarà vostro. Non perdere: [caption id="attachment_353433" align="aligncenter" width="318"]18app-bonus-cultura-500-euro-giovani (credits: 18app)[/caption]

Iscrizioni 18app: come funziona?

Iscriversi a 18app è molto facile: basta collegarsi al sito 18app.italia.it e seguire le istruzioni per autenticarvi. Di base, vi viene richiesto di accedere al servizio con il vostro SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) e seguire tutte le istruzioni tenendo a portata il vostro documento d'identità o il passaporto. Dopo aver completato tutti i campi richiesti, dovete aspettare l'arrivo della mail di conferma della vostra identità (Identity Provider), che potrebbe arrivare anche dopo qualche ora dal momento in cui vi siete registrati. Una volta attivata la conferma, avrete a disposizione il bonus da 500 euro nel vostro conto personale.

Bonus Cultura 500 euro: scadenze per i 2001

Come vi abbiamo già spiegato in diverse occasioni, il Bonus Cultura ha una scadenza, quindi fate molta attenzione a non dimenticarvi di utilizzarlo entro il 28 febbraio 2021 altrimenti non sarà più disponibile. Per le iscrizioni su 18app, invece, avete tempo fino al 30 giugno per autenticarvi sul sito e fare richiesta del vostro bonus cultura. Chi si dimenticherà d'iscriversi entro il termine previsto dal Miur non potrà usufruire del bonus economico previsto per gli studenti. Leggi anche: (Credits Copertina: Unsplash)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo