#Info studenti

Iscrizioni scuola superiore 2019: i documenti che servono per iscriversi

7 gennaio 2019

Come iscriversi a scuola 2019-2020 : i documenti e cosa sapere

Il 7 gennaio è arrivato e le iscrizioni alla scuola superiore sono aperte! Qui trovate tutte le info utili per iscrivervi: Se vi state chiedendo in particolare quali sono i documenti per iscriversi alla scuola superiore per l'anno 2019/2020, sappiate che il Miur ha fornito tutti i dettagli necessari per l'iscrizione. Se infatti state frequentando la terza media finalmente è arrivato il momento di scegliere quale liceo o istituto tecnico professionale frequentare. Di conseguenza è il momento di completare l'iscrizione all'anno successivo e bisogna stare attenti a non dimenticare di allegare i documenti necessari. Vediamo quali servono per completare l'iscrizione. Non perdere anche: iscrizioni-superiori-2019-documenti

Scuola Superiore, iscrizione anno 2019-2020: le date e cosa sapere

Il Miur ha ufficializzato la data entro cui iscriversi alla scuola superiore per l'anno 2019-2020. Bisogna segnarsi sul calendario quindi che le iscrizioni apriranno dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle 20:00 del 31 gennaio 2019. In questo periodo è possibile registrarsi sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Una facilitazione per quanto riguarda le date e i tempi di iscrizione riguarda le zone terremotate del centro Italia. Qui i tempi di iscrizione sono più lunghi e i termini e verranno comunicati con una nota ministeriale successiva.

Come iscriversi alle scuole superiori per l'anno 2019-2029

Per quanto riguarda l'iscrizione alla scuola superiore 2019/2020 bisogna completare una domanda online. I vostri genitori devono indicare anche l'indirizzo di studio e l'opzione o articolazione prescelta. Potrete indicare una scuola come prima scelta e, in subordine, altre due scuole di proprio gradimento.

Documenti Iscrizione Scuola Superiore: quali servono?

Ma quali sono i documenti necessari per completare la procedura di iscrizione online? Per prima cosa serve avere un codice utente e una password per accedere al portale. Le credenziali si possono ottenere tramite la registrazione che trovate sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. Se invece avete già una identità digitale SPID, sistema pubblico d'identità digitale, si può accedere con queste credenziali del gestore. I documenti necessari da avere con sé e da allegare alla domanda di iscrizione alla scuola superiore per l'anno scolastico 2019-2020 sono:
  • Certificato di nascita
  • Copia del codice fiscale dello studente e dei genitori
  • Copia delle Carte di Identità dei genitori
  • Copia del Tesserino delle Vaccinazioni
  • Consiglio orientativo della Scuola Secondaria di Primo Grado
  • In caso di iscrizione in un’altra scuola bisogna anche presentare il Nulla Osta dell’istituto di provenienza
  • Dopo gli esami dovrete consegnare anche il Certificato di Licenza Media e il Certificato delle Competenze.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo