#Info studenti

Notte di San Lorenzo 2019 Milano: dove vedere le stelle cadenti

6 agosto 2019

Eventi Notte di San Lorenzo 2019: i posti migliori per vedere le stelle cadenti a Milano e provincia

Quanti desideri avete in serbo per la  Notte di San Lorenzo 2019? Tutti coloro che trascorreranno la notte del 10 agosto con gli occhi saranno puntati verso il cielo notturno per cercare di realizzare i propri sogni sanno che è arrivato il momento di decidere dove andare a vedere le stelle cadenti. In occasione del passaggio delle Perseidi, infatti, parte la caccia agli eventi e ai posti migliori per godersi lo spettacolo della notte di San Lorenzo con gli amici o in romantica compagnia. Per vedere il picco di stelle cadenti, l'ideale sarebbe scegliere in un luogo isolato e, soprattutto, buio, ma dove andare quando si è in città? Se trascorrerete la notte di San Lorenzo 2019 a Milano o provincia i posti non mancano: in questo articolo ScuolaZoo vi segnaliamo i luoghi migliori per osservare le stelle cadenti in questa zona.

Se vuoi prepararti al meglio per la notte di San Lorenzo 2019 leggi anche:

Dove vedere le stelle cadenti a Milano per la notte di San Lorenzo 2019

Non sapete dove andare ad ammirare le stelle la notte di San Lorenzo 2019 a Milano? Come prima cosa sappiate che in città e in molti paesi della provincia vengono organizzati eventi per guardare le stelle cadenti durante la notte del 10 agosto 2019, quindi, se vi trovate qui o nei dintorni, non esitate a partecipare dato che vengono organizzati nei posti migliori dove osservare le Perseidi.

Notte di San Lorenzo 2019 al Civico Planetario di Milano

Come ogni anno al Planetario Ulrico Hoepli di Milano, invece, è possibile ammirare le stelle cadenti e il cielo con la spiegazione di Monica Aimone. Il programma della serata inizia alle ore 21 e l'osservazione del cielo è intitolata “Stelle e desideri: San Lorenzo’s night” .

Milano, notte di San Lorenzo 2019 al Castello Sforzesco

Per una notte diversa, il 10 agosto al Castello Sforzesco viene creato l'evento Balliamo al Castello in collaborazione con il Per Circolo Astrofili di Milano. Dalle 21,30 in poi tutti i presenti potranno osservare le stelle, i pianeti e la luna dal Cortile della Armi del Castello e ballare con la musica di La Rochelle.

Notte di San Lorenzo 2019 alla Highline Galleria di Milano

Chi ama il cinema e vuole trascorre il 10 agosto guardando un film e le stelle cadenti l'appuntamento è con il Cinema sui tetti- Highline Galleria. La Notte di San Lorenzo alle 21 verrà proiettata la commedia “Perfetti Sconosciuti”.

Notte di San Lorenzo 2019: dove vedere le stelle in provincia di Milano e dintorni

Coloro che volessero allontanarsi dal caos della città di Milano per godersi una notte di San Lorenzo 2019  meno trafficata, invece, possono scegliere dove andare a vedere le stelle cadenti tra uno di questi eventi.

Notte di San Lorenzo 2019: dove vedere le stelle cadenti a Brembate

Sopra Bergamo, presso il Parco Astronomico La Torre del Sole di Brembate sabato 10 agosto dalle 21.15 con tanti telescopi portatili installati nel parco sarà possibile ammirare le stelle cadenti, riconoscere le costellazioni e divertirsi imparando molto sull'astronomia.

Notte di San Lorenzo 2019: dove vedere le stelle cadenti in Brianza

Come ogni anno a San Lorenzo il Parco Tittoni di Desio in Monza-Brianza si scatena! Per la Notte del 10 agosto infatti è in programma il dj set di Dj Cyccio e grazie al Gruppo Astrofili Villasanta si potrà ammirare il cielo e le stelle cadenti.

Stelle cadenti San Lorenzo 2019: dove vederle nelle altre città

Oltre a Milano, potete ammirare le stelle cadenti in tante altre città: (Crediti immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo