#Info studenti

Notte di San Lorenzo 2019: i 7 luoghi migliori per vedere le stelle cadenti

5 agosto 2019

Dove guardare le stelle cadenti la Notte di San Lorenzo 2019

Ormai ci siamo, la Notte di San Lorenzo 2019 è alle porte. Il 10 agosto, come ogni anno, si celebra la notte delle stelle cadenti ossia il giorno in cui guardando il cielo si possono esprimere desideri sperando che si avverino! Qualunque sia il vostro sogno e la vostra speranza affidata alle stelle, dal superare gli esami di recupero, all'innamorarsi, una delle prime cose da fare per godere al meglio della Notte di San Lorenzo 2019 e lo sciame delle Perseidi è trovare il posto giusto e il luogo migliore dove ammirare le stelle cadenti e noi di ScuolaZoo ve ne consigliamo almeno sette! Siete pronti? Se resterete in città e state cercando gli eventi più belli, non perdete: stelle-cadenti-luoghi-dove-andare-san-lorenzo-2019 (1)

Stelle cadenti: i luoghi migliori dove andare a San Lorenzo 2019

Ammirare le stelle cadenti la notte di San Lorenzo 2019 è una tradizione, ma non tutti i luoghi sono quelli adatti per godere di questo spettacolo! Vediamo allora le location migliori per godersi la notte del 10 agosto e le famigerate Lacrime di San Lorenzo!
  • Spiaggia: guardare le stelle cadenti dalla spiaggia è sempre molto romantico ed emozionante. Portatevi un telo mare, sdraiatevi sulla sabbia con un po' di musica in sottofondo e poi godetevi lo spettacolo delle Perseidi che sfrecciano nel cielo.
  • Campagna: la cosa migliore da fare per ammirare le stelle cadenti la notte di San Lorenzo 2019 è quella di cercare un luogo buio per evitare l'inquinamento luminoso tipico delle città. Ecco allora che una gita in campagna con magari picnic serale annesso nei prati diventa perfetto.
  • Rooftop: se siete in città non disperate, potrete osservare le stelle cadenti salendo il più in alto possibile quindi magari su un rooftop di un grattacielo che rimane aperto per l'occasione, magari uno di quei bar che vi permettono di ammirare la città dall'alto con un terrazzo panoramico.
  • Montagna: più si sale di altitudine più l'inquinamento luminoso viene meno e il cielo in montagna è sempre bellissimo. Organizzate allora un notte in un rifugio di montagna con gli amici, fuggirete un po' dallo stress delle città e potrete godere di uno spettacolo pazzesco.
  • Parco: altra soluzione per chi rimane in città è quello di trovare la zona più buia possibile quindi magari un parco dove le condizioni di buio sono più favorevoli. Andate con gli amici e godetevi lo spettacolo senza pensare a niente.
  • Osservatorio Astronomico: in moltissime città italiane nella notte di San Lorenzo gli osservatori astronomici organizzano delle serate ad hoc per ammirare le Perseidi, mettendo a disposizione dei visitatori i telescopi e anche visite guidate che vi insegnano a guardare il cielo e le stelle cadenti nel modo giusto!
  • Punta del molo: se abitate in una città di mare, ma la soluzione della spiaggia non vi piace, per ammirare le stelle cadenti basta andare "in punta al molo", là dove solitamente si trovano i fari. Con una bella passeggiata lungo questa lingua di terra in acqua potrete allontanarvi il giusto dalle luci della città ed esprimervi tutti i vostri desideri.
(Fonte immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo