#Info studenti

Notte di San Lorenzo 2019: quando vedere le stelle cadenti, frasi e desideri

9 agosto 2019

San Lorenzo 2019, la notte delle stelle cadenti: frasi, quando e dove vederle

Manca pochissimo al tanto atteso momento in cui potremo ammirare le stelle cadenti. La  Notte di San Lorenzo 2019, infatti, è alle porte: il 10 agosto lo sciame delle Perseidi illuminerà il nostro cielo, lasciando spazio al romanticismo, all'immaginazione e soprattutto ai desideri. Come fare quindi a godersi al meglio lo spettacolo delle stelle cadenti la Notte di San Lorenzo 2019? Bisogna sapere quali sono i migliori punti di osservazione. Capire quando vederle e quando sarà il picco. Scoprire le frasi più belle da inviare via whatsapp per celebrare questa notte così speciale. Insomma, prima del 10 agosto ci sono ancora molte cose da fare e noi di ScuolaZoo siamo qui per aiutarvi a godervi al meglio la Notte delle Stelle Cadenti! Non perdere anche: stelle-cadenti-san-lorenzo-2019-frasi-dove-vederle-quando (1)

Notte delle stelle cadenti 2019: eventi e dove vederle al meglio

La prima cosa da fare per sperare che i nostri desideri si avverino è vedere le stelle cadenti la notte di San Lorenzo 2019. E quindi come fare per ammirarle al meglio? Ci sono diverse possibilità, anche se siete in città e pensate di essere travolti dall'inquinamento luminoso! Ecco qualche idea:
  • Mare o Montagna: andare al mare oppure in cima a una vetta in montagna sono due ottime soluzioni per poter ammirare al meglio le stelle cadenti la notte di San Lorenzo. Avrete una visuale perfetta e, soprattutto in alta quota, vi sembrerà di toccare il cielo con un dito.
  • Osservatori Astronomici: nella vostra città o in qualche metropoli vicina a voi ci sarà sicuramente un osservatorio che per la notte di San Lorenzo organizzerà un evento incredibile per ammirare con i telescopi lo sciame delle Perseidi.
  • Eventi in città: in tante città italiane la Notte di San Lorenzo è sinonimo di festa oltre che di osservazione del cielo. Quindi basta informarsi per scoprire quali sono gli appuntamenti imperdibili per ammirare le stelle cadenti.
Per tutte le altre opzioni leggi anche:

Quando vedere le stelle cadenti 2019: il culmine delle Perseidi

La Notte di San Lorenzo è considerata il momento culmine per ammirare le stelle cadenti, ma in realtà lo sciame delle Perseidi è visibile anche negli altri giorni. Dal 10 al 14 agosto infatti potremo ammirare costantemente le famigerate Lacrime di San Lorenzo e il picco è atteso nella notte tra il 12 e il 13 agosto intorno alle ore 22. In questo preciso momento, infatti, si potranno osservare fino a 50 meteore all'ora.

Frasi per la Notte di San Lorenzo 2019: le più belle

Se in occasione della pioggia di stelle cadenti volete mandare un messaggio romantico alla ragazza o al ragazzo che vi piace dovrete trovare la frase giusta. Stesso discorso de volete inviare un bel messaggio ad amici o parenti proprio per celebrare la notte di San Lorenzo. Eccone alcune tra cui poter scegliere:
  • Le stelle cadono senza far rumore per non svegliarci (Roberto Gervaso)
  • Se hai incontrato una donna affascinante e non la rivedi più, era soltanto una stella cadente (Davide Ortisi)
  • Effimere come le scie delle stelle cadenti sembrano anche le nostre vite: come le molte che si sono già spente, come quelle che non riusciamo a vedere, fra cui forse anche la nostra (Claudio Comandini)
(Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo