#Info studenti

Notte di San Lorenzo 2019 Roma: dove vedere le stelle cadenti

8 agosto 2019

Eventi Notte di San Lorenzo 2019: i posti dove vedere le stelle cadenti a Roma?

Il 10 agosto arriva la notte di San Lorenzo 2019: anche quest’anno tutti con gli occhi verso il cielo alla ricerca delle stelle cadenti. Per riuscire ad esprimere il maggior numero di desideri possibile bisogna sapere come si fa e in che luogo andare la notte di San Lorenzo. Ogni città d'Italia ha i suoi posti migliori dove vedere le stelle cadenti. Se passerete la notte di San Lorenzo 2019 Roma e provincia, ecco dove andare e come vedere le stelle cadenti. Vuoi organizzare qualcosa di speciale sotto le stelle cadenti la notte di San Lorenzo 2019? Allora non perdere:

Dove vedere le stelle cadenti a Roma la notte di San Lorenzo 2019

Per la notte di San Lorenzo 2019 avete l'imbarazzo della scelta sui posti migliori dove vedere le stelle cadenti: gli eventi in programma il 10 agosto a Roma sono numerosissimi, eccone alcuni.

Stelle cadenti a Roma notte di San Lorenzo 2019: il Gianicolo

La terrazza del Gianicolo è uno dei posti migliori dove vedere le stelle cadenti la notte di San Lorenzo a Roma. Sotto lo sguardo attento di Garibaldi e di fronte a uno dei panorami più belli della capitale, lo spettacolo delle stelle cadenti di San Lorenzo 2019 sarà indimenticabile!

Stelle cadenti a Roma notte di San Lorenzo 2019: le ville

I posti più caratterizzanti da cui osservare lo spettacolo delle stelle cadenti sono le bellissime ville romane. Per la sera di San Lorenzo 2019 potete optare per una di queste splendide location:
  • Villa Borghese;
  • Villa Ada;
  • Villa Pamphili.

Roma, dove vedere le stelle cadenti la notte di San Lorenzo 2019: il Pincio

Un altro dei luoghi migliori dove vedere le stelle cadenti a San Lorenzo è il Pincio. Questa terrazza che si affaccia su Piazza del Popolo vi regala una vista bellissima, un muretto su cui appoggiarsi in attesa che la pioggia di stelle cadenti inizi. La posizione centralissima, poi, è perfetta per ingannare il tempo in attesa che faccia buio tra shopping, aperitivo o cena in uno dei ristoranti del centro. Cosa chiedere di più la notte di San Lorenzo 2019?

Notte di San Lorenzo 2019: dove vedere le stelle in provincia di Roma

La notte di San Lorenzo 2019 preferite allontanarvi dalle luci della città di Roma per osservare meglio le stelle cadenti? Anche in questo caso i posti dove andare il 10 agosto non mancano! Ecco alcuni eventi in programma la notte di San Lorenzo 2019 in provincia di Roma.

Notte di San Lorenzo 2019: dove vedere le stelle cadenti a Fiumicino

A Fiumicino ci sarà l'evento San Lorenzo Night...a piedi nudi sulla sabbia: una serata tra musica e stelle cadenti osservabili con i telescopi. La location scelta per quest'anno è il Castello Miramare di Maccarese. Si parte alle 20.30 con un buffet con cibo e drink, se si decide di prenotare, altrimenti dalle 22.30 si dà il via al party Free Entry.

San Lorenzo 2019 in provincia di Roma: Appia Antica a Roma

Se volete spostarvi fuori Roma per osservare meglio le stelle cadenti, potete scegliere di andare all'evento gratuito organizzato all'ex Cartiera Latina nel Parco dell'Appia Antica a Roma organizzata dall'associazione culturale Imprenditori di Sogni. Oltre ad osservare le stelle, si verrà accompagnati nel percorso alla scoperta del cosmo con video proiezioni e telescopi.

Notte di San Lorenzo 2019 in provincia di Roma: Castel San Pietro Romano

Se siete amanti della storia, potete scegliere di prendere parte all'evento organizzato a Castel San Pietro: si partirà con una passeggiata archeologica che seguirà tutto il percorso tra Praeneste e l'acropoli della città. Il percorso durerà circa due ore e trenta minuti e l'ingresso costa 5 euro a persona.

Notte di San Lorenzo 2019 vicino Roma: Osservatorio Astronomico di Gorga

L'evento organizzato dal planetario locale si chiama Aspettando Le Perseidi, tra informazione e osservazione, dalle 21.30 si aspetteranno le stelle cadenti e si osserveranno i pianeti Marte, Giove e Saturno.

Notte di San Lorenzo 2019 in Italia: dove vedere le stelle cadenti in città

Per vedere le stelle cadenti i posti migliori sono i luoghi bui e lontani dalle luci della città, ma non sempre! Scopri gli eventi in programma nelle altre città italiane e dove andare la notte di San Lorenzo 2019: (Crediti immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo