#Info studenti

Test Medicina in inglese 2019: soluzioni IMAT pubblicate online dal Miur

12 settembre 2019

Test Medicina in inglese 2019 IMAT: le soluzioni del Miur

State attendendo trepidamente le soluzioni del Test di Medicina in inglese 2019? Il Miur sa che siete in ansia e ha voluto provvedere subito a fornirvele: le risposte esatte sono, infatti ora online a questo linkhttp://accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoInglese2019.pdf. La risposta corretta è la A. In questo modo, così, potrete subito capire come vi è andato il Test IMAT: in base al numero di domande a cui avete risposto bene, potete, almeno indicativamente, calcolare il punteggio ottenuto e farvi un'idea sul vostro destino. Se avete paura di non avere raggiunto i 20 punti necessari per entrare in graduatoria, vi conviene iniziare a valutare un'alternativa a Medicina in inglese, iscrivendovi, ad esempio, a un'altra facoltà o andando a studiare Medicina all'estero. Se invece il vostro punteggio vi sembra piuttosto alto, non vi resta che aspettare i prossimi step, ossia l'uscita dei risultati e della graduatoria del Test Imat 2019. Qui trovate gli ultimi aggiornamenti sul Test di Medicina in lingua inglese 2019: test-medicina-inglese-2019-soluzioni

Soluzioni IMAT 2019: dove trovarle

Nel caso il link del Miur che vi abbiamo passato non dovesse funzionare, potete sempre andare andare sul sito del Ministero dell'Istruzione dedicato all'accesso programmato (accessoprogrammato.miur.it) e cliccare sul relativo link. Per, vedere, invece i vostri risultati personali, ecco le date che dovete tenere in mente:
  • 26 settembre: in questa data potrete visualizzare, nella vostra pagina Universitaly, la graduatoria anonima ordinata in base al codice etichetta
  • 4 ottobre: saranno pubblicati i risultati personali nella vostra area Universitaly con tanto di compito corretto
  • 9 ottobre: è la data dell'uscita della graduatoria nazionale di Medicina in lingua inglese
  • 16 ottobre: è la data del primo scorrimento (a cui seguiranno altri fino a che tutti i posti disponibili saranno allocati)
Entrare a Medicina in inglese è piuttosto difficile visto che i posti disponibili sono solo 761 mentre i candidati che hanno sostenuto il test ammontano a 10.450 (entrerà quindi un candidato ogni 14 circa. Non arrendetevi, certo, ma se volete delle alternative, leggete qui: (Foto Credits: Miur)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo