Mancano ormai pochissime ore al
Test di Medicina 2019! Tra ripasso dell'ultimo minuto, simulazioni, domande, cose da mettere nello zaino e cosa non portare, può darsi che vi sfugga una delle cose più importanti: l'
orario e la durata della prova. Siete curiosi di scoprire quali sono i quesiti scelti e come procede il test? Allora non perdete gli aggiornamenti in tempo reale sulla prova:
Lo stress, purtroppo, a volte gioca brutti scherzi e quindi è bene essere sicuri di svegliarsi in tempo e recarsi nella sede universitaria che avete scelto per la prova con i giusti orari. Se si
arriva in ritardo, infatti, si rischia di non poter partecipare al
Test d'ingresso di Medicina! Inoltre, rivediamo insieme quanto tempo avete a disposizione per
rispondere alle domande, così da saperlo calibrare bene.
Avete altri dubbi sul Test di Medicina 2019? Non perdete:
Orario Test Medicina 2019: a che ora comincia la prova?
Il test di ammissione comincia alle 11:00. Per evitare ansie e corse dell’ultimo minuto vi consigliamo di arrivare all’università che avete indicato come vostra prima scelta con almeno un paio d’ore di anticipo. Ricordate di portare con voi:
- Carta d’identità o un altro documento di riconoscimento come il passaporto
- Ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione al test
- Ricevuta Universitaly
Qui le specifiche di cosa succede se arrivi in ritardo:
Durata Test Medicina 2019: quanto dura e a quante domande dovete rispondere
Per rispondere alle domande avrete 100 minuti, quindi avrete fino alle 12:40 per segnare tutte le risposte. Come sapete, la prova è unica sia per i candidati a medicina che per quelli a odontoiatria. Il test è composto da 60 domande a risposta multipla su queste materie:
- 12 di cultura generale
- 10 di ragionamento logico
- 18 di biologia
- 12 di chimica
- 8 di fisica e matematica
Test Medicina 2019: cosa sapere
Ora che siete pronti per affrontare il Test di Medicina 2019 non vi resta che sapere cosa succede una volta usciti dall'aula e quali sono le vostre opzioni nel caso non doveste ottenere un posto in graduatoria: