#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: quando escono i risultati

9 settembre 2019

Risultati Test Ingresso Medicina 2019: quando escono i punteggi

Il Test di Medicina 2019 si è ufficialmente concluso e ora non resta che aspettare i risultati per scoprire quale punteggio è stato assegnato ad ogni candidato e qual è il punteggio minimo per entrare in graduatoria. Infatti, ogni anno questo numero cambia in base all'andamento generale degli studenti e ai punteggi che hanno ottenuto. Ma andiamo con calma: noi di ScuolaZoo oggi vi daremo tutte le informazioni sui risultati, quando potrete conoscerli e dove andarli a cercare. Non perdere anche: test medicina 2019 risultati data uscita

Test Medicina 2019, risultati: la data dei punteggi online

Tutte le date da segnare sul calendario sono state comunicate con largo anticipo prima del test, per ciò che riguarda i risultati, saranno disponibili il 17 settembre 2019 in forma anonima, tramite una graduatoria pubblicata online. Attenzione però: questa graduatoria non corrisponde a quella ufficiale, qui verranno solo comunicati gli ammessi e i non ammessi. I risultati saranno pubblicati nell'ordine del codice etichetta, quello che vi è stato consegnato il giorno del test e che dovete custodire con tanta cura. In quel momento potrete solo conoscere un punteggio e, se siete stati ammessi, potete fare delle stime sulla vostra posizione in graduatoria.

Quando sarà possibile prendere visione del proprio compito?

Un'altra data importante è il 27 settembre 2019, quando tutti gli studenti potranno prendere visione del proprio compito, che verrà pubblicato nella vostra pagina personale del portale Universitaly. Potrete controllare quali sono state le risposte corrette, che errori avete fatto e fare un ricalcolo del vostro punteggio. Da qui poi l'attesa sarà più lunga perché la prima graduatoria ufficiale sarà disponibile da ottobre, precisamente il primo giorno del mese, quando verranno comunicati chi sono gli assegnati, che dovranno immatricolarsi in breve tempo, e chi sono i prenotati, cioè gli ammessi che devono decidere se aspettare che si liberi un posto nella sede di prima scelta o possono immatricolarsi in una delle due sedi successive.