Condividi
Test Medicina 2019, risultati online ma schede anagrafiche e compiti sbagliati: le segnalazioni
Condividi su

Test Medicina 2019, risultati online ma schede anagrafiche e compiti sbagliati: le segnalazioni

Di Selena
pubblicato il 27 settembre

Compiti e schede anagrafiche di altri ragazzi nell’area riservata di Universitaly: scatta il caos per i risultati online del Test Medicina 2019, tutte le segnalazioni.

Test Medicina 2019, risultati online ma schede anagrafiche e compiti sbagliati: le segnalazioni

Risultati Test ingresso medicina 2019: compiti sbagliati e schede anagrafiche altrui nell’area privata di Universitaly

Oggi, 27 settembre, per gli aspiranti medici è una giornata importante. Dopo aver svolto il Test Medicina 2019 e aver scoperto il proprio punteggio grazie al codice etichetta e alla prima graduatoria anonima, gli studenti possono finalmente vedere i compiti corretti. Peccato che a Francesca sia capitato il compito di Vincenzo e a Marco quello di Paolo. No, non siamo impazziti, vi stiamo raccontando quello che è realmente successo. Questa mattina infatti le aspiranti matricole si sono catapultate nel portale Universitaly, nella propria area riservata, per controllare i risultati online del Test Medicina 2019, ma si sono ritrovati con schede anagrafiche e compiti sbagliati e appartenenti a qualche altro ragazzo. Cosa è capitato? Vediamo insieme tutte le segnalazioni, cosa fare e cosa succederà adesso.

Non perdere anche:

Risultati sbagliati e schede anagrafiche confuse: caos Test Medicina 2019

“Raga veramente, non vi auguro di trovarvi in questa situazione. Mi sento violata. Sapere che il mio elaborato e i miei dati personali sono in mano ad altri mi sta sconvolgendo”. Sono le parole di Angela che, poche minuti fa, ha cinguettato questo su Twitter. Dapprima questo scambio di elaborati e schede anagrafiche sembrava che interessasse solo l’Università di Catanzaro, ma non ci sono certezze che questo errore sia solo legato a questa realtà.

segnalazioni-test-medicina-2019-2

Ovviamente il sito di Universitaly, l’Università in questione e Cineca si sono mossi immediatamente per cercare di risolvere il problema dello scambio di schede anagrafiche e, come mostra Angela dal suo screen, la visualizzazione degli elaborati è stata per ora bloccata in attesa di controlli.

Quello che succederà ora è semplice: chi ha creato questo “danno” correrà ai ripari cercando di risolvere il tutto il più rapidamente possibile. Gli aspiranti medici che sono stati travolti da questo problema, dal canto loro, dovranno rimanere in attesa che tutto venga risolto. Lo scoprirete nel momento in cui nella vostra area personale del Portale di Universitaly troverete, finalmente, il vostro elaborato e non quello di qualche altro aspirante medico come voi.

(Fonte Immagini Twitter e Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso