Condividi
Test Medicina 2019: i risultati di oggi svelano il punteggio minimo?
Condividi su

Test Medicina 2019: i risultati di oggi svelano il punteggio minimo?

Di Chiara Greco
pubblicato il 27 settembre

Avete visualizzato i risultati del Test di Medicina e siete nel panico per il punteggio minimo? Ecco perché dovete fare un respiro profondo e aspettare ancora un po’ prima di affrettarvi con le conclusioni.

Test Medicina 2019: i risultati di oggi svelano il punteggio minimo?

Test ingresso medicina 2019: risultati e punteggio minimo

Un’altra data importante del calendario del Test di Medicina 2019 è arrivata: oggi, 27 settembre, sono usciti i risultati e si può prendere visione del compito corretto accedendo con le proprie credenziali nel portale Universitaly. Cosa cambierà quindi in termini pratici e quali novità arriveranno con la pubblicazione di questi risultati? Noi di ScuolaZoo faremo chiarezza sulla questione, spiegandovi perché oggi non conosceremo il punteggio minimo.

Non perdete anche:

test medicina 2019 risultati 27 settembre

Risultati Test Medicina 2019: cosa succede oggi

Nella giornata di oggi sono usciti i risultati del Test di Medicina 2019. Molti di voi si chiederanno che cosa cambia visto che i risultati sono stati pubblicati già in forma anonima il 17 settembre. In realtà si tratta di un ennesima conferma del vostro punteggio, che potrete consultare direttamente nell’area riservata di Universitaly. Questa cosa è particolarmente importante per coloro che hanno perso il codice etichetta o non sono riusciti a trovare il loro punteggio nell’elenco. Inoltre, potrete prendere visione del compito e controllare se le correzioni apportate sono corrette o se ci sono state delle sviste che hanno compromesso il vostro punteggio.

Medicina 2019: oggi si conoscerà anche il punteggio minimo?

Questo calcolo non si può ancora fare oggi, perché per avere una stima precisa di quello che sarà il punteggio minimo dovete aspettare l’uscita della graduatoria, il 1° di ottobre. Oggi è possibile solo vedere il punteggio personale e le considerazioni sul punteggio minimo rimangono quelle fatte il 17 settembre, quando abbiamo avuto la possibilità di visualizzare la graduatoria anonima. Ovviamente, però, quest’ultima non tiene conto del numero delle preferenze espresse dai candidati e quindi è una stima solo teorica. In attesa del 1° ottobre potete approfondire qui:

Test Medicina 2019: tute le info utili

La corsa per un posto nella facoltà di Medicina è ancora lunga. Scopri gli step successivi alla pubblicazione dei risultati:

(Credits immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso