#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: i risultati di oggi svelano il punteggio minimo?

27 settembre 2019

Test ingresso medicina 2019: risultati e punteggio minimo

Un'altra data importante del calendario del Test di Medicina 2019 è arrivata: oggi, 27 settembre, sono usciti i risultati e si può prendere visione del compito corretto accedendo con le proprie credenziali nel portale Universitaly. Cosa cambierà quindi in termini pratici e quali novità arriveranno con la pubblicazione di questi risultati? Noi di ScuolaZoo faremo chiarezza sulla questione, spiegandovi perché oggi non conosceremo il punteggio minimo. Non perdete anche: test medicina 2019 risultati 27 settembre

Risultati Test Medicina 2019: cosa succede oggi

Nella giornata di oggi sono usciti i risultati del Test di Medicina 2019. Molti di voi si chiederanno che cosa cambia visto che i risultati sono stati pubblicati già in forma anonima il 17 settembre. In realtà si tratta di un ennesima conferma del vostro punteggio, che potrete consultare direttamente nell'area riservata di Universitaly. Questa cosa è particolarmente importante per coloro che hanno perso il codice etichetta o non sono riusciti a trovare il loro punteggio nell'elenco. Inoltre, potrete prendere visione del compito e controllare se le correzioni apportate sono corrette o se ci sono state delle sviste che hanno compromesso il vostro punteggio.

Medicina 2019: oggi si conoscerà anche il punteggio minimo?

Questo calcolo non si può ancora fare oggi, perché per avere una stima precisa di quello che sarà il punteggio minimo dovete aspettare l'uscita della graduatoria, il 1° di ottobre. Oggi è possibile solo vedere il punteggio personale e le considerazioni sul punteggio minimo rimangono quelle fatte il 17 settembre, quando abbiamo avuto la possibilità di visualizzare la graduatoria anonima. Ovviamente, però, quest'ultima non tiene conto del numero delle preferenze espresse dai candidati e quindi è una stima solo teorica. In attesa del 1° ottobre potete approfondire qui:

Test Medicina 2019: tute le info utili

La corsa per un posto nella facoltà di Medicina è ancora lunga. Scopri gli step successivi alla pubblicazione dei risultati: (Credits immagini: Pixabay)