Condividi
Test Medicina 2019: differenza tra assegnato, prenotato e in attesa
Condividi su

Test Medicina 2019: differenza tra assegnato, prenotato e in attesa

Di Selena
pubblicato il 24 settembre

Quando uscirà la Graduatoria Nazionale di Medicina 2019 vedrete accanto al vostro nome la dicitura assegnato, prenotato o in attesa: cosa significano?

Test Medicina 2019: differenza tra assegnato, prenotato e in attesa

Graduatoria Test ingresso Medicina 2019: posto assegnato, prenotato o in attesa, cosa significa?

In attesa della Graduatoria Nazionale del Test Medicina 2019 sarete colti da ansie e dubbi. Improvvisamente vi sembrerà di non capire più nulla e l’idea di doversi raccapezzare tra definizioni come assegnato, prenotato o in attesa, vi fa venire i brividi. Quando uscirà infatti la graduatoria di Medicina 2019 accanto al vostro nome ci sarà una di queste diciture ed è molto importante capire cosa significano. Oltre a scoprire quindi la vostra posizione in graduatoria in base ai risultati del Test di Medicina 2019, scoprirete se avete ottenuto un posto disponibile nella facoltà di prima scelta indicata al momento dell’iscrizione o se dovrete aspettare gli scorrimenti. Cerchiamo quindi di fare chiarezza senza andare nel panico e vediamo insieme cosa significa prenotato, in attesa e assegnato.

Qui le info in attesa dei risultati nominativi del 27 settembre:

Potreste aver bisogno di qualche altra delucidazione…ci siamo noi:

test-medicina-2019-posto-assegnato-prenotato-attesa-significato (1)

Posto prenotato, assegnato o in attesa: cosa significano nel Test Medicina 2019?

Come vi abbiamo anticipato, quando uscirà la Graduatoria Nazionale del Test Medicina 2019, accanto al vostro nome vedrete la posizione, quindi come vi siete piazzati a seconda del punteggio e una dicitura: assegnato, prenotato o in attesa. Vediamo cosa significano.

Posto Assegnato in Graduatoria Test Medicina 2019: cosa significa

Se accanto al vostro nome trovate la dicitura assegnato significa che potete tirare un sospiro di sollievo, avete ottenuto ciò che volevate. Questo implica infatti che grazie al vostro punteggio avete ottenuto un posto nella facoltà da voi prescelta e indicata come la preferita. Occhio però. Da quel momento avrete 4 giorni per immatricolarvi e non perdere il posto.

Posto Prenotato in Graduatoria Test Medicina 2019: significato e cosa fare

Se accanto al vostro nome nella Graduatoria Nazionale del Test Medicina 2019 leggerete invece posto prenotato, questo implica che avete fatto un buon lavoro durante la prova, ma non abbastanza. Cosa significa “Prenotato”? Che avete ottenuto un posto a Medicina, ma non nella facoltà che avete indicato come vostra prima scelta. A questo punto dovrete decidere se iscrivervi e immatricolarvi nella sede dove siete entrati o incrociare le dita e aspettare gli scorrimenti di Graduatoria nella facoltà preferita da voi. In quest’ultimo caso dovrete fare una conferma di interesse, altrimenti, se decidete di immatricolarvi dove avete ottenuto il posto avrete, anche in questo caso, 4 giorni di tempo. Vi dovesse andare male con gli scorrimenti, però, sappiate che non perderete il posto ottenuto inizialmente.

In attesa Test Medicina 2019: cosa significa per la graduatoria?

Questo è il caso “peggiore” per le aspiranti matricole. Questa dicitura accanto al vostro nome nella Graduatoria del Test Medicina implica che la prova non è andata per il meglio. Avete sì ottenuto il punteggio minimo per essere in graduatoria, ma non avete ottenuto nessun posto disponibile in nessuna delle università indicate. A questo punto non dovrete far altro che aspettare lo scorrimento di graduatoria e sperare che si liberi un posto.

Quando iniziano gli scorrimenti del Test di Medicina 2019? Qui trovate tutte le informazioni:

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso