#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: a che ora escono i risultati del 27 settembre

26 settembre 2019

Risultati Test ingresso Medicina 2019: dove cercarli quando usciranno

Il 27 settembre è il giorno della verità per molti studenti che hanno affrontato il Test di Medicina 2019: il Miur pubblicherà online i risultati personali, con tanto di compito corretto in modo che potrete vedere gli errori commessi e verificare il vostro punteggio. Se non ricordavate il codice etichetta, saprete quindi con certezza come vi è andata la prova d'ingresso e potrete iniziare a farvi un'idea su quante possibilità avete di ottenere un posto disponibile a Medicina e Chirurgia, anche se per questo dovrete aspettare la pubblicazione della graduatoria nazionale il 1° ottobre. Insomma, cerchiamo di sconfiggere l'ansia con le info utili su dove trovare i risultati e a che ora il Miur li pubblicherà! Preparati all'uscita dei risultati, leggendo anche: test medicina 2019 risultati 27 settembre

Risultati Test Medicina 2019, 27 settembre: cosa sono?

Molti di voi, se non tutti, conoscete già il punteggio ottenuto al test d'ingresso di Medicina 2019. Quindi quali risultati sono attesi il 27 settembre? Si tratta in realtà dei compiti corretti, pubblicati nella vostra area riservata di Universitaly così da poterli consultare e capire quali sono stati gli errori commessi e i quesiti a cui avete dato la risposta corretta. Questa giornata sarà importante per coloro che non sono riusciti a trovare il loro punteggio nell'elenco di risultati pubblicati in forma anonima il 17 settembre.

Compiti corretti Test Medicina 2019: dove trovarli e a che ora escono

Come sempre, il Miur non ha disposto un orario ben preciso in cui verranno messi online i compiti corretti. Facendo qualche pronostico, possiamo immaginare che potrete prendere visione dei vostri test già dalle prime ore del pomeriggio. In che modo? Per trovarli dovete accedere con le vostre credenziali sul portale Universitaly. Da lì entrate nella vostra area riservata e troverete il vostro compito corretto e il risultato ottenuto al test d'ingresso.

Test Medicina 2019: tute le info utili

La corsa per un posto nella facoltà di Medicina è ancora lunga. Scopri gli step successivi alla pubblicazione dei risultati: (Credits: Pixabay)