#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019, risultati 27 settembre: cosa verificare quando escono

26 settembre 2019

Test ingresso medicina 2019: a cosa devi fare attenzione quando controlli il compito

Domani usciranno i risultati del Test di Medicina 2019 e avrete la possibilità di prendere visione del vostro compito corretto. Se molti di voi conoscono già il punteggio perché si ricordavano il codice etichetta, devono comunque tenere conto che, controllando la prova, potete capire quali sono state le domande in cui avete dato una risposta sbagliata e quali invece vi hanno aiutato ad accumulare punti. Quali sono le cose da verificare domani non appena saranno online i risultati? Scoprilo con ScuolaZoo! Non perdere anche: risultati test medicina 2019 27 settembre

Risultati Medicina 2019, 27 settembre: cosa controllare?

L'occasione di poter prendere visione del vostro compito è unica: oltre a capire su quali quesiti siete inciampati, potete controllare il punteggio avendo a disposizione tutto il materiale originale. Ecco cosa verificare:
  • come prima cosa quindi vi consigliamo di fare un doppio check con la vostra prova e le soluzioni del test, così da vedere se tutte le vostre domande ritenute corrette o sbagliate corrispondono;
  • fate un calcolo del punteggio sommando e sottraendo i punti man mano che scorrete le domande e vedete se corrisponde a quello che vi è stato indicato;
  • controllate se il punteggio della graduatoria anonima del 17 settembre corrisponde a quello che vi verrà fornito domani.

Incongruenze nella correzione del Test di Medicina? Cosa fare

Sarà molto difficile che troviate delle sviste nella correzione del compito, visto che è eseguita con un computer. La remota possibilità di incongruenze o errori di calcolo comunque esiste quindi siate molto attenti quando eseguite il controllo. Se doveste trovare qualche cosa che non corrisponde e che ha compromesso il vostro punteggio in negativo, allora dovete subito considerare il ricorso. L'unico modo per esservi riconosciuti il punteggio giusto è questa strada. Una cosa è certa: se il vostro punteggio è errato, sicuramente il ricorso verrà vinto e vi saranno considerati i punti giusti. Qui per approfondire sul ricorso: (Credits immagini: Unsplash)