Condividi
Maturità 2020, nomi presidenti esterni: qual è la data di uscita per sapere chi avrà ogni classe?
Condividi su

Maturità 2020, nomi presidenti esterni: qual è la data di uscita per sapere chi avrà ogni classe?

Di Chiara Greco
pubblicato il 28 maggio

Quando si saprà chi sono i presidenti di commissione Maturità 2020 assegnati ad ogni classe? Scopriamo insieme le date e le tempistiche in questo articolo!

Maturità 2020, nomi presidenti esterni: qual è la data di uscita per sapere chi avrà ogni classe?

Maturità 2020, usciti i nomi dei presidenti di commissione per ogni scuola

AGGIORNAMENTO 5 GIUGNO. I nomi dei presidenti esterni delle commissioni di Maturità 2020 sono usciti ma fino a oggi non si sapeva ancora chi è stato assegnato ad ogni commissione. Li potete trovare però da oggi, venerdì 5 giugno, sul sito del Miur. Qui tutte le indicazioni:

Orale Maturità 2020, presidenti esterni: quando si saprà chi è stato assegnato ad ogni classe?

Per ora, quindi, non si può sapere chi di quei nomi inseriti in elenco capiterà alla vostra classe. Non c’è un modo per scoprirlo in anticipo, quindi non ci resta che aspettare e sperare che i nomi vengano comunicati il prima possibile così da scoprire chi vi è capitato in commissione.

presidenti commissione maturità 2020 dove trovarli

Commissione Maturità 2020: quando saprete chi è il vostro presidente esterno?

Facciamo chiarezza su questa cosa: sul sito del Miur sono stati pubblicati gli elenchi con i nomi dei presidenti di commissione (se non li avete ancora visti li trovate qui) ma non è ancora possibile sapere chi di loro è stato assegnato alla vostra classe. Perché? Una volta usciti gli elenchi con i nomi, il Miur deve fare un secondo passaggio: ogni presidente dovrà essere assegnato ad una commissione e solo lì potrete scoprire chi vi sarà capitato. Quando sarà possibile saperlo? Non sappiamo ancora: da calendario dovrebbero uscire entro i primi di giugno ma questa data potrebbe essere posticipata perché mancano ancora le nomine dell’Ufficio Scolastico di Torino.

Maturità 2020: cosa fare quando usciranno i nomi dei presidenti e come conoscerli in anticipo

Purtroppo non si può sapere in anticipo chi sono i commissari assegnati alle diverse commissioni, a meno che i vostri professori non abbiano dei super agganci e riescano a scoprire queste informazioni prima dell’ufficialità del Miur. Di base, però, appena usciranno i nomi e gli elenchi verranno caricati sul sito del Miur o sul sito della vostra scuola, potrete andare a cercare il nome del commissario su internet o sui social per scoprire cosa insegna, in quale istituto è stato docente o è preside: sono tutte informazioni utilissime per partire con una marcia in più all’orale!

Leggi anche:

(Credits immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità