#Maturità

Maturità 2019, materie Seconda Prova: prove miste Miur affidate a commissari esterni o interni?

18 gennaio 2019

Maturità 2019: online le materie della Seconda Prova scelte dal Miur, cosa sapere

Il giorno più importante per la Maturità 2019 è finalmente arrivato: le materie di Seconda Prova scelte dal Miur sono online e, di conseguenza, potete capire anche quali materie sono affidate ai commissari esterni! Qui trovate tutte le materie e i commissari esterni per scuola - licei, istituti tecnici e professionali: I vostri peggiori incubi si sono avverati: la nuova prova multidisciplinare, introdotta con la Riforma dell'Esame di Stato sarà oggetto della Seconda Prova di Maturità 2019 in tutte le scuole che hanno almeno due materie d'indirizzo. Si salvano quindi gli studenti del Liceo coreutico e musicale, della maggior parte degli indirizzi del Liceo Artistico e pochi altri. A chi è. tuttavia, affidata la traccia mista: commissari esterni o interni? Scopriamolo subito! Qui invece trovate le novità per l'orale di Maturità 2019: maturità 2019 materie lista miur dove trovarle

Materie Maturità 2019: la lista del Miur e commissari a cui è affidata la Seconda Prova

L'attesa è finita: finalmente le materie di Seconda Prova non sono più un mistero! Tuttavia, sappiamo ormai che la traccia mista è stata scelta in tutti gli istituti dove fosse possibile - ossia che hanno più di una materia d'indirizzo. Tuttavia, c'è una mera consolazione: la prova multidisciplinare sarà affidata a un commissario interno e non ai commissari esterni! Quantomeno, visto che la prova è un'assoluta incognita, almeno avrete un prof a voi familiare (che speriamo vi aiuti!).

Commissari Esterni Maturità 2019: dove trovarli

Dal momento in cui sappiamo quali sono le materie scelte dal Miur per la Seconda Prova, anche i commissari esterni non sono più un segreto. Per i nomi dei commissari esterni dovremo attendere ancora un pochettino, visto che di solito vengono stabiliti tra aprile e maggio. Oggi però potrete farvi un'idea di quali sono le materie esterne e, di conseguenza, su quali argomenti vi conviene lavorare di più considerando il fatto che non sarà il vostro prof a valutarvi. Per scoprire quali saranno le materie e chi saranno i commissari, qui trovate tutto il necessario: (Credits Immagini: pixabay; @miursocial Facebook)