#Maturità

Maturità 2019 Simulazioni Seconda Prova 2 aprile: versione Seneca e Plutarco, tracce svolte e soluzioni per tutti gli indirizzi

2 aprile 2019

Maturità 2019: il live delle simulazioni di Seconda Prova del 2 aprile - news dal Miur, tracce e soluzioni

Le simulazioni di Maturità 2019 sono al termine: come avete trovato le tracce di Seconda Prova? Oggi, martedì 2 aprile, il Miur ha pubblicato gli esempi di prova multidisciplinare per tutti i licei, istituti tecnici e professionali (a meno che il vostro indirizzo non abbia una sola materia caratterizzante). Alcuni esempi di traccia? Seneca è l'autore scelto per la versione di latino (con Plutarco come autore greco), mentre afternoon tea e il rapporto tra cinema e Netflix sono al centro della traccia di inglese e francese liceo linguistico. Se ancora non avete svolto le simulazioni o volete ricontrollare i vostri svolgimenti, qui trovate le tracce svolte e le soluzioni per gli indirizzi principali delle simulazioni di Maturità 2019. Qui il link per vedere tutte le tracce di Simulazione Seconda Prova 2019: http://www.istruzione.it/esame_di_stato/esempi/201819/default_anno.htm

Simulazioni Seconda Prova Maturità 2019: tracce e soluzioni

Qui trovate tutte le tracce svolte e le soluzioni delle Simulazioni di Seconda Prova. Licei Tracce svolte  Istituti Tecnici Tracce svolte Istituti Professionali Tracce

Live Simulazioni Seconda Prova Maturità 2019 2 aprile

Simulazioni Seconda Prova 2019 Live - Ore 11:00. Come sta andando? Dai che ormai siete a metà dell'opera! Come state trovando le tracce... più facili o difficili dell'ultima simulazione di Maturità 2019? Simulazioni Seconda Prova 2019 Live - Ore 10:00. Gli studenti ormai sono nel vivo degli svolgimenti e mentre a noi arrivano le soluzioni svolte che mettiamo a disposizione per voi, c'è chi è già molto stanco! Simulazioni Seconda Prova 2019 Live - Ore 09:00. Le simulazioni sono iniziate in molte scuole, altri sono in attesa... e c'è chi la prende meglio di altri: simulazione seconda prova live Simulazioni Seconda Prova 2019 Live - Ore 08:30. Sono online le tracce per tutti gli indirizzi! Questa volta niente errori Miur... siete già nel panico o vi sembra abbastanza semplice? Simulazioni Seconda Prova 2019 Live - Ore 08:00. L'ora X della simulazione si avvicina: c'è chi ripassa disperatamente e chi invece si affida alla fortuna... e voi come la state vivendo (a parte male, s'intende)? simulazioni live commento Simulazioni Seconda Prova 2019 Live - Ore 06:00. Siete già svegli (si fa per dire) e mentre vi preparate per andare a scuola volete approfittarne per ripassare? Non abbiate troppa paura delle Simulazioni di Seconda Prova: ci siamo noi a darvi sostegno morale per affrontare anche questa sfida!

Simulazioni Maturità 2019 Seconda Prova: le tracce per ripassare

Mentre aspettate l'uscita delle tracce, un buon modo per ripassare può essere quello di confrontarvi con gli svolgimenti e le soluzioni della simulazione del 28 febbraio. Rispetto alla prima simulazione, infatti, adesso avete un po' di vantaggio e potete rileggervi le tracce del vostro istituto per capire un po' meglio la difficoltà della prova, la struttura e riguardare gli errori che avete fatto in maniera da non commetterli più. Qui trovate tutte le tracce di Seconda Prova del 28 febbraio: (Foto Credits: Pixabay)