#Maturità

Maturità 2019: come conoscere il voto in anticipo

3 luglio 2019

Voto Maturità 2019: come fare per scoprirlo prima

Chi ha finito l'orale di Maturità 2019 sa di cosa si parla: è la sensazione di essere sulle spine, in attesa di scoprire finalmente con quale voto vi siete diplomati. Alcuni calcoli approssimativi possono esser fatti sommando i punteggi degli scritti e i crediti formativi. Ma il voto preciso viene definito dal punteggio dell'orale, che viene comunicato solo quando si pubblicano i voti finali di Maturità. C'è un modo per non dover aspettare che la commissione pubblichi i risultati finali? Noi di ScuolaZoo vi daremo qualche dritta per scoprire il voto in anticipo. Scopri anche: voto maturità 2019

Esame Maturità 2019: scopri il voto in anticipo

È difficile riuscire a conoscere il voto di maturità con certezza prima della pubblicazione dei risultati ufficiali ma non è impossibile. I modi per conoscere il punteggio con cui vi siete diplomati non sono tantissimi ma tentar non nuoce. L'opzione più sicura è chiedere qualche informazione ad uno dei professori interni, sperando che questo vi possa dare degli indizi per capire qual è il vostro voto finale. È probabile che riceverete solo qualche indizio, visto che tecnicamente il vostro professore non potrebbe rivelare queste informazioni, quindi provateci.

Punteggio Maturità 2019: ci sono altri modi per conoscerlo prima?

In realtà no, se non funziona con uno dei vostri professori interni, è molto difficile riuscire a corrompere un esterno a farvi rivelare un voto. Nulla toglie che potete fare qualche pronostico aggiungendo il massimo del punteggio dell'orale al calcolo del totale tra prove scritte e crediti. Fate diverse prove e siate autocritici: se vi sentite di non essere andati al massimo, togliete qualche punto e fate i vostri calcoli. In fondo, dovete solo attendere veramente ancora qualche giorno, quindi non fatevi divorare dall'ansia e aspettate il momento in cui i vostri professori comunicheranno di aver pubblicato i risultati ufficiali delle prove! (Credits Immagini: Pixabay)