Condividi
Maturità 2019: come conoscere il voto in anticipo
Condividi su

Maturità 2019: come conoscere il voto in anticipo

Di Chiara Greco
pubblicato il 03 luglio

Esiste un modo per conoscere il voto di Maturità 2019 in anticipo? Scopri cosa puoi fare per sapere con quanto ti sei diplomato!

Maturità 2019: come conoscere il voto in anticipo

Voto Maturità 2019: come fare per scoprirlo prima

Chi ha finito l’orale di Maturità 2019 sa di cosa si parla: è la sensazione di essere sulle spine, in attesa di scoprire finalmente con quale voto vi siete diplomati. Alcuni calcoli approssimativi possono esser fatti sommando i punteggi degli scritti e i crediti formativi. Ma il voto preciso viene definito dal punteggio dell’orale, che viene comunicato solo quando si pubblicano i voti finali di Maturità. C’è un modo per non dover aspettare che la commissione pubblichi i risultati finali? Noi di ScuolaZoo vi daremo qualche dritta per scoprire il voto in anticipo.

Scopri anche:

voto maturità 2019

Esame Maturità 2019: scopri il voto in anticipo

È difficile riuscire a conoscere il voto di maturità con certezza prima della pubblicazione dei risultati ufficiali ma non è impossibile. I modi per conoscere il punteggio con cui vi siete diplomati non sono tantissimi ma tentar non nuoce. L’opzione più sicura è chiedere qualche informazione ad uno dei professori interni, sperando che questo vi possa dare degli indizi per capire qual è il vostro voto finale. È probabile che riceverete solo qualche indizio, visto che tecnicamente il vostro professore non potrebbe rivelare queste informazioni, quindi provateci.

Punteggio Maturità 2019: ci sono altri modi per conoscerlo prima?

In realtà no, se non funziona con uno dei vostri professori interni, è molto difficile riuscire a corrompere un esterno a farvi rivelare un voto. Nulla toglie che potete fare qualche pronostico aggiungendo il massimo del punteggio dell’orale al calcolo del totale tra prove scritte e crediti. Fate diverse prove e siate autocritici: se vi sentite di non essere andati al massimo, togliete qualche punto e fate i vostri calcoli. In fondo, dovete solo attendere veramente ancora qualche giorno, quindi non fatevi divorare dall’ansia e aspettate il momento in cui i vostri professori comunicheranno di aver pubblicato i risultati ufficiali delle prove!

(Credits Immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità