#Terza Media

Esame Terza Media 2020: quale argomento proporre ai prof come tesina?

13 maggio 2020

Tesina Terza Media 2020: come proporre ai professori un tema e quale argomento scegliere

In queste ultime settimane di scuola, tutti gli studenti di terza media sono alle prese con la scelta degli argomenti della tesina per l'orale dell'Esame di Terza Media 2020. Manca poco infatti per presentarla ai prof, anche se non è ancora chiaro quando andrà discussa e in che modo. In questo articolo vi spiegheremo quale argomento presentare ai professori per mettere a punto la vostra tesina con i collegamenti alle altre materie! Se sei alla ricerca di spunti per le tesine, non perdere: scuola miur insufficienze e debiti

Esami Terza Media 2020: quale argomento proporre ai professori per la tesina

Il tempo stringe e dovete sfruttare queste settimane per scegliere quale argomento sarà il centro della vostra tesina di terza media 2020 e che tipo di collegamenti volete fare con le altre materie. Prima di ultimare il lavoro, però, dovrete confrontarvi con i vostri professori per capire se la vostra scelta è in linea con i programmi delle diverse discipline. Il loro aiuto vi sarà necessario per capire se i collegamenti sono fatti bene e per evitare grossi errori durante la stesura dell'elaborato finale.

Che tipo di argomento presentare ai professori?

Vi siete fatti un'idea sull'argomento su cui volete fare la vostra tesina? È arrivato il momento di andare dai professori per capire se l'argomento scelto è giusto e se i collegamenti da voi proposti sono giusti. Quindi quali argomenti presentare ai professori? Sicuramente dovete presentare il vostro macro-argomento, quello più generico, e poi fornire una bozza con tutti i collegamenti scelti. Discutete insieme al vostro professore della vostra scelta e cercate di capire se è giusta per voi o se ci sono altre cose da rivedere insieme a lui. Leggi anche: (Credits immagini: Unsplash)