Condividi
Test Medicina 2020: quando uscirà il bando? Le ipotesi
Condividi su

Test Medicina 2020: quando uscirà il bando? Le ipotesi

Di Chiara Greco
pubblicato il 02 aprile

Quanto dobbiamo attendere per l’uscita del bando del Miur sul Test di Medicina 2020? Ecco le ipotesi e le possibili date.

Test Medicina 2020: quando uscirà il bando? Le ipotesi

Test d’ingresso Medicina 2020: quando potrebbe uscire il bando del Miur

Siamo entrati nel mese di aprile e gli aspiranti medici che a settembre affronteranno il Test di Medicina 2020 sanno che questo è il periodo in cui potrebbe uscire il bando del Miur. Dal Ministero dell’Istruzione però non è arrivata ancora nessuna notizia sul decreto attuativo, probabilmente a causa delle diverse problematiche che arrivano quotidianamente sul tavolo di lavoro a causa del Coronavirus. Per ora possiamo fare solo delle ipotesi basandoci sulle date di uscita degli scorsi anni e sulle ultime novità uscite dai corridoi del Miur. Ecco quali sono!

Non perdere le ultime news dal Miur:

test-medicina-2020

Quando esce il bando di Medicina 2020: ipotesi sulla data

Non è sempre facile capire il giorno preciso in cui il Miur decide di pubblicare il bando sul proprio sito ma si possono fare delle ipotesi. L’anno scorso, il documento è stato reso noto il 28 marzo 2019, con qualche giorno d’anticipo rispetto alla data prevista nei primi giorni d’aprile. Per quest’anno sembra che ci tocca aspettare ancora un po’ perché il ministero è alle prese con le discussioni per far fronte all’emergenza Coronavirus. Noi rimaniamo comunque in allerta perché è probabile che il decreto venga firmato in questi giorni e che il bando sia disponibile entro la prossima settimana.

Test di Medicina 2020: possibili cambiamenti in vista?

In questo periodo bisogna considerare qualsiasi cosa, anche un ipotetico cambiamento di programma per il Test di Medicina 2020. Per ora non c’è nulla in programma, anche se il ministro Manfredi sta valutando l’ipotesi di cambiare la struttura del test d’ingresso così da poter permettere agli studenti di sostenere le prove online senza dover rimandare la data, anche se questa opzione sembrerebbe più fattibile per le facoltà per cui il test è gestito direttamente dagli atenei. Insomma, se qualcosa non dovesse cambiare all’ultimo secondo, tutto dovrebbe rimanere così come programmato, con il test il 1 settembre 2020.

Leggi anche:

(Credits immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso