Condividi
Test Veterinaria 2018: posti disponibili ufficiali
Condividi su

Test Veterinaria 2018: posti disponibili ufficiali

Di Selena
pubblicato il 29 giugno

Quanti sono i posti disponibili ufficiali annunciati dal Miur per accedere al corso di Laurea in Veterinaria 2018? Qui troverete tutte le informazioni utili per il Test d’Ingresso!

Test Veterinaria 2018: posti disponibili ufficiali

Posti disponibili Test Veterinaria 2018: quanti sono e cosa sapere

Il Test di Veterinaria 2018 è un incubo che attanaglia tutti gli aspiranti veterinari. Sono tante le domande che le future matricole si stanno già iniziando a porre: prima fra tutte quella inerente ai posti disponibili ufficiali, finalmente annunciati oggi dal Miur con un decreto. Ci si chiede poi cosa serve studiare per il Test d’Ingresso a Veterinaria e come funziona la graduatoria, e in aiuto ci arriva il bando di Veterinaria 2018, pubblicato dal Miur a fine aprile, con molto anticipo rispetto agli scorsi anni. Tuttavia, il bando non era inizialmente completo ma finalmente il Miur ha emanato il decreto in cui sono specificati i posti. Vediamo insieme quanti sono rispetto all’anno scorso!

Per sapere come iscrivervi al test di Veterinaria 2018, quanti solo i posti disponibili e in quale ateneo andare a studiare leggete:

posti-test-veterinaria-2018 (1)

Posti disponibili ufficiali per Veterinaria 2018

Il Decreto del MIUR inerente il Test di Veterinaria 2018 è stato pubblicato e finalmente possiamo sapere con certezza il numero di posti disponibili ufficiali per entrare in questo corso di laurea:

  • 759 posti per i comunitari e i non comunitari residenti in Italia;
  • 95 posti per i non comunitari residenti all’estero.

Quest’anno gli aspiranti veterinari sono stati fortunati perhcé il numero di posti disponibili è nettamente aumentato rispetto agli anni passati, infatt nel 2017 i posti disponibili lo scorso anno per Veterinaria erano 655 e nel 2016 i posti disponibili erano 655, esattamente come l’anno precedente.

Test Veterinaria 2018: i posti disponibili sono utili anche per esprimere le preferenze

Quando si parla di posti disponibili provvisori per Veterinaria 2018 è importante ricordarsi che quelli comunicati dal MIUR inizialmente nel Bando potrebbero cambiare in un secondo momento.
In ogni caso, ora che sono stati resi noti, bisogna sempre controllare il numero di posti disponibili nelle università che intendete indicare come preferenze al momento dell’iscrizione. Infatti, alla fine, quando usciranno le graduatorie e inizieranno gli scorrimenti sarà solo quel numero a decidere effettivamente quante probabilità avete di entrare. Se volete ulteriori informazioni e preferite consultare il decreto emesso dal Miur sui posti disponibili, leggete qui.

Fonte Immagini: Pixabay

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso