#News Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: i risultati sono online su Universitaly

18 settembre 2018

Risultati Test Medicina 2018: punteggi online, il il link del Miur

Sono online i risultati del Test di Medicina 2018: a differenza degli scorsi anni, il Miur non ha annunciato tramite social il momento in cui ha reso disponibile la graduatoria ordinata secondo il codice etichetta. Ecco qua il link attivo dal 18 settembre per  visualizzare i punteggi. Oggi, 2 ottobre è stata pubblicata la graduatoria online del Test Medicina 2018: Anche se con le soluzioni avete avuto la possibilità di fare un conteggio delle risposte giuste date, domani avrete la certezza del punteggio che avete totalizzato. Sarà sufficiente per entrare in graduatoria? Se la risposta è sì, è già possibile tirare un primo sospiro di sollievo, almeno fino al successivo momento in cui inizieremo a chiederci qual è il punteggio minimo per ottenere uno dei posti disponibili a Medicina e Chirurgia! Inoltre, per conoscere i risultati del Test di Medicina 2018 avete bisogno del vostro codice etichetta... siete sicuri di ricordarlo? Se siete nel panico, fate un bel respiro: noi di ScuolaZoo siamo qui a darvi tutte, ma proprio tutte, le informazioni di cui avete bisogno! Sapevate che il Ministro Bussetti  vorrebbe abolire il Test di Medicina dal 2019. Ecco cosa sapere: risultati test medicina 2018 orario

Test ingresso Medicina 2018: a che ora escono i risultati?

Se vi state chiedendo a che ora usciranno i risultati del Test di Medicina, sappiate che la risposta è degna di Sibilla Cooman. Il Miur, infatti, ha stabilito solo che i punteggi, ordinati per codice etichetta, saranno online nella giornata di oggi, 18 settembre, ma non ha specificato l'orario. Questo vuol dire che potrebbe pubblicarli in mattinata, nel pomeriggio o perfino in serata. Lo scorso anno i risultati sono stati pubblicati nel pomeriggio, quindi teniamoci pronti ad aspettare e fare refresh un bel po' di volte. Tuttavia, noi siamo qui ad aiutarvi e pubblicheremo live i risultati non appena usciranno! Stay tuned!

Risultati Medicina 2018: dove trovarli

Noi pubblicheremo i risultati qui, ma il Miur li pubblicherà sul sito di Universitaly, quindi per visualizzare i punteggi dovrete collegarvi al portale e inserire le credenziali (username e password) che avete usato per l'iscrizione al test di Medicina 2018. A questo punto visualizzerete tutti i punteggi di tutti i candidati ordinati in base al codice etichetta. Per capire qual è il vostro quindi dovete ricordarvi il codice che vi è stato attribuito in fase di test il 4 settembre. Qua trovate anche tutte le info su numero idonei e punteggio minimo:

Test Medicina 2018: cosa fare dopo la pubblicazione dei risultati

Cosa fare una volta che avrai conosciuto i risultati del Test di Medicina 2018? Ecco una serie di link da consultare che fanno al caso vostro: (Foto Credits: Pixabay)