#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: dove si fa e se si può cambiare sede

31 agosto 2018

Test ingresso Medicina 2018: tutto sulle sedi della prova

Il Test di Medicina 2018, che si svolgerà oggi 4 settembre, è la prova d'ammissione più temuta e attesa dagli studenti. Tuttavia, noi di ScuolaZoo siamo qui per aiutarvi a rendere il supplizio del test di ingresso meno doloroso, seguendo live la prova con aggiornamenti in diretta su domande, risposte, soluzioni e cosa fare dopo la prova: La facoltà di Medicina e Chirurgia è ad accesso programmato: l'unico modo per immatricolarsi è fare un punteggio alto al test d’ingresso 2018 così da entrare in graduatoria. Infatti i posti disponibili nel bando di Medicina nelle varie Università italiane sono ben inferiori rispetto al numero di candidati che sosterranno il test d'ammissione. A pochi giorni dalla prova nazionale di Medicina 2018, molti hanno ancora dubbi dove si svolgerà il del test d'ingresso e si chiedono in quale delle aule dovranno rispondere alle domande, altre aspiranti matricole non sanno se si può cambiare la sede dove fare il test scelta durante l' iscrizione. Noi di ScuolaZoo siamo qui per far chiarezza e fornirvi tutte le informazioni sulle date e le sedi del Test di Medicina 2018. Non perdere anche:

Sedi Test Medicina 2018: date e aule

La data del test d'ingresso di Medicina 2018, dato che si svolgerà a livello nazionale, è unica ed il bando del Miur l'ha fissata per il 4 settembre. Martedì, contemporaneamente in tutte le sedi, i candidati dovranno rispondere alle domande della prova d'ammissione. Per quanto riguarda le sedi del Test di Medicina 2018 esse sono sparse in tutta Italia: proprio in questi giorni le Università dove si fa la prova nazionale stanno pubblicando sul sito i bandi dove sono indicate le aule sede del test d'ingresso. Di solito gli atenei comunicano via mail alle singole aspiranti matricole di Medicina e Chirurgia l'aula in cui prenderanno posto. Ecco gli articoli con le ultime novità sul Test d'ingresso di Medicina 2018: Non perdere anche:

Test ingresso Medicina 2018: quando si può cambiare sede dove fare la prova

Si può cambiare la sede scelta al momento dell'iscrizione al test di Medicina 2018? Questa domanda è molto frequente in quanto, al momento delle iscrizioni, non sempre si hanno le idee chiare su quali sedi di Medicina e Chirurgia selezionare tra le preferenze. Infatti sulla graduatoria incidono il numero di posti disponibili, il punteggio minimo per entrare e altri fattori che variano a seconda della sede, quindi la scelta dell'Università dove fare il test d'ingresso di Medicina 2018 è importantissima. Cambiare sede di Medicina si può, ma vanno rispettate determinate scadenze: potete modificare la sede dove fare il test di Medicina 2018 entro la chiusura delle iscrizioni, ovvero il 24 luglio. Oltre questa data non è più possibile cambiare le preferenze sulla sede della prova.

Test Medicina 2018: tutto sul bando del Miur e sulla prova d'ingresso

Per entrare alla facoltà di Medicina e Chirurgia e passare il test d'ingresso 2018 bisogna sapere tutto sulla prova d'ammissione. Ecco le informazioni su iscrizioni, bando, posti disponibili e domande del test di Medicina: (Fonte Immagini Pixabay)