#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: a che ora inizia e quanto dura la prova

3 settembre 2018

Test ingresso Medicina 2018: l'orario e la durata della prova

Ci siamo: il 4 settembre significa solo Test Medicina 2018. Il momento del test di ingresso è arrivato... e noi siamo qui per aiutarvi a superare questo momento grazie al nostro live in cui vi aggiorneremo con tutte le news su domande, risposte e soluzioni in diretta: Nel frattempo, vi state ancora chiedendo a che ora esattamente inizia la prova? E quanto dura? Una volta capite questo cose, puntata la sveglia e fatta una buona colazione, le aspiranti matricole dovranno solo preoccuparsi di rispondere bene alle domande del Test Medicina 2018 per ottenere un buon punteggio e riuscire così ad infilarsi in graduatoria ed ottenere uno dei posti disponibili. La selezione sarà dura, ma bisogna cercare di affrontare il Test Medicina 2018 con un buono spirito d'iniziativa e tanta positività. Vediamo ora di mettere i cosiddetti puntini sulle "i" sulle informazioni base come l'orario di inizio e la durata del Test Medicina 2018. Non vedi l'ora di capire quante risposte hai azzeccato al Test di Medicina 2018? Ecco cosa sapere su domande e proteste in corso: test-medicina-2018-quanto-dura-ora-inizio-prova (2)

A che ora inizia il Test Medicina 2018 e quanto dura?

L'ora di inizio del Test d'ingresso Medicina 2018 è alle 11:00. Avete quindi tutto il tempo necessario per arrivare nella sede dell'università di riferimento che avete indicato come prima preferenza al momento dell'iscrizione al Test Medicina 2018 e non tardare. Per quanto riguarda invece la durata della prova d'ingresso per la facoltà di Medicina e Chirurgia, il tempo a disposizione è di 100 minuti per rispondere alle 60 domande a risposta multipla così divise:
  • 2 di cultura generale
  • 20 di ragionamento logico
  • 18 di biologia
  • 12 di chimica
  • 8 di fisica e matematica
Vuoi sapere tutte le ultime news sul Test Medicina 2018? Allora leggi qui:

Test Medicina 2018: tutto sul bando del Miur e sulla prova d’ingresso

Per entrare alla facoltà di Medicina e Chirurgia e passare il test d’ingresso 2018 bisogna sapere tutto sulla prova d’ammissione. Ecco le informazioni su iscrizioni, bando, posti disponibili e domande del test di Medicina: (Fonte Immagini Pixabay)