#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: cosa rischio se porto il cellulare?

31 agosto 2018

Test ingresso Medicina 2018 e cellulare: cosa succede se lo portate con voi

Il Test Medicina 2018 sta arrivando. L'estate non è ancora finita, ma la data del test d’ingresso 2018 di medicina è alle porte e in molti si stanno chiedendo cosa si può portare e cosa no durante la prova. Se, infatti, le materie, le domande del test Medicina 2018 e il punteggio non fossero abbastanza "ansiose"come argomenti da affrontare, ora ci si aggiunge la fatidica domanda: cosa rischio se porto il cellulare dentro all'aula durante il test ingresso di medicina 2018? Per fare un po' di chiarezza c'è il bando del MIUR che indica precisamente tutti i divieti da tenere a mente per evitare di incorrere in problemi o espulsioni durante il test di Medicina 2018. Vediamo quindi insieme cosa succede se portate con voi il telefonino al Test d'ingresso. Il test di ingresso è arrivato! Ecco cosa sapere prima della prova: test-medicina-2018-cellulare-durante-prova-cosa-succede (2)

Cellulare in aula durante il Test Medicina 2018: cosa si rischia?

Il Bando del MIUR per il corso di laurea ad accesso programmato di Medicina è chiaro su questo punto: durante il test d'ingresso a Medicina 2018 ci sono delle regole ferree da seguire per evitare problematiche o prove fallate. Come si legge infatti:
  • È vietato interagire con i colleghi durante la prova
  • È vietato introdurre e usare telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari e altra strumentazione similare
  • È vietato introdurre e usare penne, matite, materiale di cancelleria, manuali, testi scolastici, appunti, fogli in bianco e materiale di consultazione
Abbiamo quindi capito che non potrete portare con voi il cellulare durante il Test Medicina 2018: il rischio è che veniate espulsi dalla prova e non possiate quindi partecipare al test, perdendo così per sempre la possibilità di entrare nel corso di laurea dei vostri sogni. Qualora abbiate un problema personale grave e dobbiate per forza tenere con voi un cellulare potreste provare a chiedere alla commissione di conservarvi il telefono per controllare che non arrivino chiamate importanti, ma difficilmente verrete accontentati. Ecco gli articoli con le ultime novità sul Test d’ingresso di Medicina 2018:

Test Medicina 2018: tutto sul bando del Miur e sulla prova d’ingresso

Per entrare alla facoltà di Medicina e Chirurgia e passare il test d’ingresso 2018 bisogna sapere tutto sulla prova d’ammissione. Ecco le informazioni su iscrizioni, bando, posti disponibili e domande del test di Medicina: (Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo