#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: tutto sulle esercitazioni online e libri per studiare

17 luglio 2019

Test Medicina 2019: libri e simulazioni per la prova d'ingresso

Estate è sinonimo di vacanze, ma non per chi sosterrà il Test d'ingresso di Medicina 2019. Per fare un punteggio tale da posizionarsi in graduatoria nazionale ed entrare nella Facoltà di Medicina e Chirurgia, qualche sacrificio è necessario... purtroppo ottenere uno dei posti disponibili non è facile. Il bando del Miur dà indicazioni precise su cosa studiare elencando gli argomenti del Test di Medicina 2019, ma è altrettanto importante scegliere i migliori libri per la preparazione, svolgere tante simulazioni online e rispondere alle domande degli anni precedenti. Leggete il nostro articolo ScuolaZoo per sapere tutto su dove trovare le esercitazioni per il Test di Medicina 2019 online e sui libri. Il Miur ha pubblicato le simulazioni ufficiali del Miur del Test di Medicina:

test-medicina-2019-esercitazioni-libri-simulazioni-online-soluzioni-quesiti-anni-precedenti

Libri preparazione Test Medicina 2019: quali sono i migliori?

Per il Test di ingresso di Medicina 2019 oltre ai manuali di teoria servono anche i libri di esercitazioni. Infatti il modo migliore per capire se avete capito gli argomenti da studiare è rispondere alle domande delle simulazioni, proprio come se si trattasse della prova d'ingresso. In commercio ci sono moltissimi libri di preparazione al Test di Medicina 2019, alcuni dei quali contengono anche dei codici per svolgere altre simulazioni online. Ecco i migliori libri per il Test di ingresso di Medicina 2019 con quiz ed esercizi commentati:
  • AlphaTest Medicina
  • Testbusters
  • Art Quiz
  • EdiTest

Simulazioni Test Medicina 2019: esercitazioni online

C'è un metodo per fare le esercitazioni del Test di Medicina 2019 più economico e veloce rispetto ai libri: le simulazioni online. Su internet ci sono centinaia di siti dedicati alla prova nazionale di Medicina, molti dei quali contengono anche una sezione con le esercitazioni per il test d'ingresso. Il bando di Medicina 2019 Miur ha stabilito che la prova d'ammissione sarà al computer, quindi le simulazioni online vi aiuteranno a prendere dimestichezza con le domande vere e proprie. Inoltre, grazie alla correzione automatica, potrete conoscere subito il vostro punteggio della simulazione del test di Medicina, correggere gli errori e confrontare le vostre risposte con le soluzioni.

Test Medicina anni precedenti: tutte le soluzioni

Se le simulazioni online e i libri di quiz non dovessero bastarvi come esercitazioni, potete sempre svolgere i Test di Medicina degli anni precedenti. Una volta finita ciascuna prova d'ingresso segnate quanto avete fatto alle domande e confrontatelo con il punteggio minimo di quell'anno... sareste entrati in graduatoria? Date un'occhiata alle soluzioni dei vecchi Test di Medicina:

Test Medicina 2019: tutto sulla prova d'ingresso del Miur

Ci sono tantissime cose da sapere sul Test di Medicina 2019: la data della prova, le scadenze per le iscrizioni, gli argomenti da studiare, il numero di posti disponibili e il punteggio minimo per entrare. Noi di ScuolaZoo abbiamo tutte le informazioni che cercate sul bando del Miur e sul Test d'ingresso di Medicina! (Crediti immagini: Pixabay)