#Test d'Ingresso

Test Veterinaria 2020: qualche previsione sul punteggio minimo

25 agosto 2020

Test d'ingresso Veterinaria 2020: con quale punteggio minimo si potrà accedere in graduatoria

Per ottenere un posto disponibile nella facoltà di Veterinaria bisogna ottenere un punteggio abbastanza alto da poter entrare in graduatoria. Non esiste una soglia fissa da superare, tranne quella dei 20 punti per l'ammissione in graduatoria, e ogni anno questo punteggio potrebbe cambiare. Ma facciamo il punto della situazione e vediamo di capire quanto dovete totalizzare per poter stare tranquilli e rilassati dopo aver consegnato la vostra prova scritta. veterinaria punteggio minimo

Qual è il punteggio minimo ideale per entrare a Veterinaria 2020?

Come vi abbiamo anticipato, non esiste un punteggio minimo fisso per sperare di ottenere un posto nella facoltà di Veterinaria 2020. Dall'altro lato, però, si può fare una stima di questo numero in base al punteggio minimo delle graduatorie degli ultimi anni. Solitamente si aggira intorno ai 45 punti. Nel 2019 è stato 43,7 ma in alcuni atenei il punteggio minimo per ottenere un posto si aggirava intorno ai 50 punti. In generale, quindi, dovete cercare di mantenere la vostra media su questa linea. Questo significa che potete permettervi qualche errorino e qualche domanda lasciata in bianco ma non vi conviene eccedere.

Come si calcola il punteggio del Test di Veterinaria 2020

Il punteggio del test di Veterinaria, come quello di Medicina, è molto facile da calcolare. Viene assegnato in questo modo:
  • 1,5 punti per ogni risposta corretta
  • 0 punti per ogni risposta lasciata in bianco
  • -0,4 punti per ogni risposta errata
Il numero ideale di risposte corrette che vi conviene dare per evitare di essere tagliati fuori dalla graduatoria è 40. E il numero massimo di risposte errate che potete permettervi è 20. In questo modo totalizzerete circa 50 punti. Leggi anche: (Credits immagini: Pixabay)