Simulazione Test Veterinaria 2020: le prove degli scorsi anni per esercitarti
Volete esercitarvi bene per arrivare prontissimi il giorno del Test di Veterinaria 2020? Ecco i test d’ingresso degli anni precedenti (con tanto di soluzioni) con cui prepararsi!

Test d’ingresso di Veterinaria 2020: perché sono utili le simulazioni?
Prepararsi teoricamente al Test di Veterinaria 2020 studiando tutti gli argomenti contenuti nel bando del Miur è importante, ma poi fondamentale per superare la prova per l’accesso programmato è esercitarsi tanto con i quiz. Questo vi serve per capire come sono formulate domande e risposte (ricordatevi che il test è composto da 60 domande con 5 risposta a scelta multipla di cui una sola è corretta), ma anche per individuare i trabocchetti, i quesiti più frequenti e per imparare a gestire i 100 minuti che avrete a disposizione per completare la prova e massimizzare il vostro punteggio.
Come si svolgono le simulazioni di Test Veterinaria 2020?
Per svolgere le simulazioni del Test di Veterinaria, vi diamo qualche consiglio utile:
- svolgete un quiz prima di iniziare la preparazione e capite qual è il vostro livello di partenza (questo trucco ce lo insegna WAU!)
- studiate la teoria e quando avete finito di ripassare una singola materia fate dei quiz per vedere se migliorate i punteggi iniziali
- dopo il ripasso teorico, fate tantissimi quiz, il più che potete
- prendete sempre un cronometro per svolgere le simulazioni e vedete cosa riuscite a fare nei 100 minuti – fate come se foste all’esame!
- partite sempre dalle risposte di cui siete sicuri, poi dedicate del tempo a quelle su cui avete dei dubbi, mentre scartate quelle che non conoscete per niente (meglio una risposta non data che sbagliata a livello di punteggio)
- leggete bene quesiti e risposte per evitare errori di interpretazione
- lasciatevi sempre del tempo per ricontrollare risposte e calcoli
- fate delle simulazioni anche in una stanza con più persone (non solo nel silenzio della vostra cameretta) per abituarvi ai rumori e possibili distrazioni che avrete il giorno del test svolgendolo in una classe con altre persone.
Dove trovo le simulazioni e le prove degli anni passati di Veterinaria?
Oltre a esserci numerosi libri di quiz in commercio, potete esercitarvi online con le prove degli anni passati (in questo modo avete anche subito le correzioni con le soluzioni). Eccole qui:
- Test Veterinaria 2019
- Test Veterinaria 2018
- Test Veterinaria 2017
- Test Veterinaria 2016
- Test Veterinaria 2015
- Test Veterinaria 2014
- Test Veterinaria 2013
- Test Veterinaria 2012
- Test Veterinaria 2011
- Test Veterinaria 2010
- Test Veterinaria 2009
- Test Veterinaria 2008
- Test Veterinaria 2007
- Test Veterinaria 2006
Leggi anche:
(Foto Credits: Pixabay)