Condividi
Simulazione Test Veterinaria 2020: le prove degli scorsi anni per esercitarti
Condividi su

Simulazione Test Veterinaria 2020: le prove degli scorsi anni per esercitarti

Di Alice Giusti
pubblicato il 28 agosto

Volete esercitarvi bene per arrivare prontissimi il giorno del Test di Veterinaria 2020? Ecco i test d’ingresso degli anni precedenti (con tanto di soluzioni) con cui prepararsi!

Simulazione Test Veterinaria 2020: le prove degli scorsi anni per esercitarti

Test d’ingresso di Veterinaria 2020: perché sono utili le simulazioni?

Prepararsi teoricamente al Test di Veterinaria 2020 studiando tutti gli argomenti contenuti nel bando del Miur è importante, ma poi fondamentale per superare la prova per l’accesso programmato è esercitarsi tanto con i quiz. Questo vi serve per capire come sono formulate domande e risposte (ricordatevi che il test è composto da 60 domande con 5 risposta a scelta multipla di cui una sola è corretta), ma anche per individuare i trabocchetti, i quesiti più frequenti e per imparare a gestire i 100 minuti che avrete a disposizione per completare la prova e massimizzare il vostro punteggio.

test ingresso veterinaria 2020

Come si svolgono le simulazioni di Test Veterinaria 2020?

Per svolgere le simulazioni del Test di Veterinaria, vi diamo qualche consiglio utile:

  • svolgete un quiz prima di iniziare la preparazione e capite qual è il vostro livello di partenza (questo trucco ce lo insegna WAU!)
  • studiate la teoria e quando avete finito di ripassare una singola materia fate dei quiz per vedere se migliorate i punteggi iniziali
  • dopo il ripasso teorico, fate tantissimi quiz, il più che potete
  • prendete sempre un cronometro per svolgere le simulazioni e vedete cosa riuscite a fare nei 100 minuti – fate come se foste all’esame!
  • partite sempre dalle risposte di cui siete sicuri, poi dedicate del tempo a quelle su cui avete dei dubbi, mentre scartate quelle che non conoscete per niente (meglio una risposta non data che sbagliata a livello di punteggio)
  • leggete bene quesiti e risposte per evitare errori di interpretazione
  • lasciatevi sempre del tempo per ricontrollare risposte e calcoli
  • fate delle simulazioni anche in una stanza con più persone (non solo nel silenzio della vostra cameretta) per abituarvi ai rumori e possibili distrazioni che avrete il giorno del test svolgendolo in una classe con altre persone.

Dove trovo le simulazioni e le prove degli anni passati di Veterinaria?

Oltre a esserci numerosi libri di quiz in commercio, potete esercitarvi online con le prove degli anni passati (in questo modo avete anche subito le correzioni con le soluzioni). Eccole qui:

Leggi anche:

(Foto Credits: Pixabay)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso