Condividi
Test Medicina 2020: come registrarsi a Universitaly
Condividi su

Test Medicina 2020: come registrarsi a Universitaly

Di Chiara Greco
pubblicato il 26 giugno

Test di Medicina 2020: come ci si registra sul portale Universitaly per fare la domanda d’iscrizione al test? Te lo spieghiamo con tutti i passaggi!

Test Medicina 2020: come registrarsi a Universitaly

Test d’ingresso Medicina 2020: guida alla registrazione su Universitaly

Il primo passo da fare per iscriversi al Test di Medicina 2020 è registrarsi sul portale online Universitaly. Tramite questa pagina potete poi compilare e inviare la vostra domanda d’iscrizione alla prova. Questo è l’unico modo per poter prendere parte al test d’ingresso a settembre: non esistono altri modi per farlo. Per questo motivo, abbiamo creato una guida completa con tutto ciò che dovete sapere per registrarvi correttamente sul sito di Universitaly.

Non perdere:

test-medicina-2020

Medicina 2020: come registrarsi su Universitaly

Per prendere parte al test di Medicina dovete necessariamente registrarvi al portale Universitaly per poter poi accedere al modulo d’invio della domanda. Prima di accedere alla vostra pagina personale dovrete iscrivervi al sito, ottenere le vostre credenziali e poi procedere con tutto il resto. Vi spieghiamo qui tutti gli step da fare per registrarvi senza sbagliare.

Come registrarsi a Universitaly? Tutti gli step spiegati bene

Se avete dei dubbi su come registrarvi sul portale Universitaly per inviare la domanda per il test di Medicina, ve lo spieghiamo qui in pochi e semplici passi:

  1. Andate sul portale e cliccate su “come registrarsi”, che trovate nella sezione della pagina in alto a destra
  2. completate tutti i campi con i vostri dati: vi raccomandiamo di inserire la mail che utilizzate più spesso perché è lì che riceverete tutte le comunicazioni
  3. confermate la vostra identità cliccando sul link che riceverete per mail, così da attivare il vostro account
  4. ritornate sul sito di Universitaly e autenticatevi con mail e password per essere sicuri che la registrazione ha avuto buon esito

Iscrizione Test di Medicina: cosa fare dopo la registrazione a Universitaly

Finché non saranno ufficialmente aperte le iscrizioni non potrete accedere alla pagina per inviare le domande. Una volta registrati sul sito, quindi, dovete conservare le vostre credenziali e attendere il giorno in cui ci si potrà iscrivere. Se volete portavi avanti e scoprire quali sono gli step per inviare la domanda, non perdete:

Leggi anche:

(Credits immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso