Concerti Capodanno 2018 in piazza in Italia
Condividi su

Concerti Capodanno 2018 in piazza in Italia

Di Selena
pubblicato il 06 dicembre

State già pensando ad organizzare il Capodanno 2018 andando in una delle tante piazze italiane per assistere ai concerti? Ecco le migliori e cosa fare in città.

Concerti Capodanno 2018 in piazza in Italia

Capodanno 2018 in piazza: i concerti più belli

State già organizzando i festeggiamenti per Capodanno 2018? Fate bene! Ormai non manca più tantissimo tempo all’ultimo dell’anno e, se ancora non lo avete fatto, è il caso di cominciare subito a organizzarsi per evitare di ritrovarsi nella classica situazione in cui, a Natale, gli amici vi chiedono: “Cosa fate a Capodanno?” e voi iniziate a scavarvi una fossa perchè non avete ancora idea. Soprattutto è bene organizzarsi con anticipo se decidete di trascorrere Capodanno 2018 in piazza per assistere a uno dei tanti concerti che vengono organizzati nelle principali piazze italiane. Roma, Milano, Firenze, Bologna…qui e in tante altre località, il Capodanno si festeggia in piazza, nel cuore della movida cittadina e i vari Comuni stanno trattando per accaparrarsi gli artisti migliori con cui cantare e ballare fino alle prime luci dell’alba dell’anno nuovo. Vediamo allora insieme che cosa c’è in programma per i Concerti di Capodanno 2018 in piazza in Italia.

Volete trascorrere il Capodanno 2018 in Europa? Ecco i concerti in piazza da non perdere:

Concerto Capodanno 2018 a Roma

Roma, la capitale, per Capodanno 2018 ha in programma un grande concerto, proprio come ogni anno. La location prescelta sarà come sempre il Circo Massimo: cornice naturale ideale dove trascorrere la notte di San Silvestro in compagnia di amici e parenti, ascoltando buona musica. Infatti l’amministrazione locale tiene tutto ancora avvolto nel silenzio, ma si sta già lavorando per avere un artista di spicco sul palco del concertone di Capodanno. Non appena ci saranno news vi aggiorneremo.

Concerto Capodanno 2018 a Firenze

Sono tante le piazze di Firenze che la notte di Capodanno si animano con concerti, eventi e manifestazioni. Da Piazzale Michelangelo fino a Piazza della Signoria, Firenze è in festa: basta girovagare un po’ per la città a Capodanno per imbattervi in palchi e musica live con cui ballare tutta la notte per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo in compagnia e a suon di musica! Per quanto riguarda il concertone gratuito di Piazzale Michelangelo, confermato Ermal Meta, mentre non si sa ancora con certezza se partecipaeranno Francesco Gabbani e Caparezza.

Concerto Capodanno 2018 a Milano

La cosiddetta Capitale del Nord, Milano, ha in programma un grande evento per il Capodanno 2018. Confermati Luca Carboni e Fabri Fibra tra i partecipanti per il consueto concertone gratuito di Piazza Del Duomo. Ovviamente i concerti per Capodanno 2018 a Milano non sono solo qui: in tutta la città, nelle varie piazze, verranno organizzati eventi alternativi, concerti ed esibizioni di musica dal vivo e teatro per accogliere il 2018 in musica.

Concerto Capodanno 2018 a Genova

Direttamente dalla città di Fabrizio De Andrè, il Capodanno in Piazza 2018, non poteva che essere in musica. Non si sa ancora quale sarà la location prescelta tra Piazza De Ferrari e l’Arena del Mare dai Magazzini del Cotone, ma si sa con certezza che la festa e il concerto in Piazza per Capodanno 2018 saranno grandi eventi. Anche qui la festa poi si srotolerà in tutta la città, nei vicoli e nelle piccole piazze che sembrano apparire dal nulla ad ogni angolo. Sicuramente suoneranno in piazza gli ex-Otago.

Concerto Capodanno 2018 a Napoli

Tutti in Piazza del Plebiscito per celebrare il Capodanno 2018 a Napoli con un concerto indimenticabile. Come ogni anno l’amministrazione comunale infatti organizza un grande evento nel cuore della città con cui festeggiare il Capodanno. Si parla quest’anno di ben 100 artisti che saliranno sul palco di Piazza del Plebiscito, tra cui i Terroni Uniti e i Capitan Capitone di Daniele Sepe. Tra i nomi probabili anche Dario Sansone, Andrea Tartaglia, Marcello Coleman, Roberto Colella, Tommaso Primo, Sara Sgueglia, Robertinho Bastos, Claudio «Gnut» Domestico, Alessio Sollo, Shaone, Speaker Cenzou, Pepp-Oh, Nero Nelson e tanti altri artisti napoletani.

Concerto Capodanno 2018 a Bologna

L’evento principale con il relativo Concerto di Capodanno 2018 a Bologna si tiene in Piazza Maggiore. Oltre al Rogo del Vecchione, rito che si svolge ogni anno, è in programma una bella serata in musica. Gli artisti headliner del concerto di Capodanno non sono ancora stati annunciati, ma la festa in Piazza Maggiore continuerà fino a notte inoltrata dopo il live, con tanti dj set sparsi per la città. Inoltre, l’altro appuntamento da segnarsi è quello all’Unipol Arena di Bologna, dove si terrà un concertone organizzato da Radio Subasio, Radio 105 e R101. Ecco i nomi dei 25 artisti che si esibiranno: Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti, Michele Zarrillo.

Capodanno 2018: cosa fare, idee ed eventi

Il Capodanno in piazza non vi convince? Non perdetevi le nostre guide per avere tante idee in più su cosa fare il 31 dicembre!

Selena
Sono Selena Marvaldi, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio intitolato "La Spuntatina".
Leggi altri articoli in News Scuola