Condividi
Seconda prova Maturità 2018 tutte le soluzioni: versione di Aristotele, traccia matematica e svolgimenti per tutte le scuole
Condividi su

Seconda prova Maturità 2018 tutte le soluzioni: versione di Aristotele, traccia matematica e svolgimenti per tutte le scuole

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 21 giugno

La Seconda Prova 2018 è terminata: sia che abbiate affrontato la traduzione della versione di greco che la traccia di matematica, ecco tutte le tracce, le soluzioni e gli svolgimenti.

Seconda prova Maturità 2018 tutte le soluzioni: versione di Aristotele, traccia matematica e svolgimenti per tutte le scuole

Seconda Prova Maturità 2018: dalle soluzioni di matematica alla versione greco tradotta su Aristotele, gli svolgimenti per tutte le scuole

La Seconda Prova di Maturità 2018, oggi, 21 giugno, è ufficialmente finita! Dopo avere affrontato la versione di greco su Aristotele al classico, i problemi e quesiti di matematica della traccia di matematica, la traccia di inglese e di economia aziendale, i maturandi possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e riposarsi (almeno fino a lunedì 25 giugno, data di Terza Prova). Avete però dei dubbi sullo svolgimento di Seconda Prova? Di seguito trovate tutte le soluzioni svolte dai nostri tutor.

C’è un errore nella versione di greco della Seconda Prova per il Liceo Classico. Leggete qui per scoprire cosa è successo:

Soluzioni Matematica Scientifico Seconda Prova Maturità 2018

Ecco tutte le soluzioni di matematica di Seconda Prova 2018, dai quesiti ai problemi:

Traduzione Versione Greco Maturità 2018: la versione su Aristotele tradotta

La versione di greco è un brano di Aristotele tratto dall’Etica Nicomochea. Ecco la versione tradotta:

Tracce svolte Seconda prova 2018: le soluzioni per tutti gli indirizzi

Qui invece trovate tutte le tracce svolte di Seconda Prova 2018 con le soluzioni per tutti gli altri indirizzi:

Tracce Seconda Prova Maturità 2018: da Aristotele nella versione a matematica per lo scientifico, le tracce di tutte le scuole

Ecco tutte le tracce di Seconda Prova 2018 per tutte le scuole, dalla versione di greco a matematica, da economia aziendale per Ragioneria a inglese per il Liceo Linguistico.

Non perderti nessuna novità, sulla Seconda Prova 2018: ecco cosa sta succedendo oggi

  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 14:30. La Seconda Prova 2018 è ufficialmente finita: le soluzioni sono online… e adesso meritato riposo e svago per tutti!!!
  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 12:30. La versione di greco è finita, mentre allo scientifico, al linguistico e in molti altri istituti si continua con la Seconda Prova fino alle 14:30…
  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 11:00. I ragazzi continuano a svolgere le tracce: c’è chi sta risolvendo quesiti e i problemi di matematica e chi ha quasi finito la traduzione della versione di greco su Aristotele.
  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 09:30. Come sta andando questa Seconda Prova? La trovate facile o difficile?
  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 09:00 – Tutti i maturandi sono alle prese con le tracce di Seconda Prova 2018: sono più facili o difficili del previsto? Tranquilli perché noi siamo qui con voi a sostenervi!
  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 08:40 – Su Twitter si dice che l‘autore scelto per la versione di greco è Aristotele con un brano di Etica Nicomachea. 
  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 08:30 – Sta per iniziare la Seconda Prova: la chiave del Miur per decrittare le tracce di Seconda Prova è arrivata. Tra pochissimo scopriremo chi è l’autore della versione di greco e quanto saranno difficile problemi e quesiti dello scientifico.
  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 08:00  Ci siamo: gli studenti stanno entrando nelle scuole e ci stiamo preparando all’arrivo delle tracce di Seconda Prova da parte del Miur!
  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 07:30 – Il panico da versione di greco sta aumentando di minuto in minuto, ma le cose non vanno meglio con la seconda prova di matematica, anzi, alcuni studenti dello scientifico preferirebbero affrontare la traduzione del classico!
  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 07:00 – Il Miur sarà stato clemente e avrà scelto un autore facile per la versione di greco o effettuare la traduzione sarà una missione impossibile? Le soluzioni dei problemi e dei quesiti  della traccia di matematica dello scientifico saranno alla portata di tutti (o quasi!) o ai poveri maturandi toccherà andare alla ricerca dello Sheldon Cooper che è in loro? Sono solo le due domande più diffuse tra i ragazzi, le più note. In realtà gli studenti si stanno interrogando anche su come sarà la traccia di lingua straniera, staranno pregando affinché lo svolgimento di scienze umane sia facile o che all’alberghiero non esca una traccia impossibile, ecc… Ancora poco e sapremo!
  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 06:30 – Mancano esattamente due ore all’arrivo delle tracce ufficiali del Miur nelle scuole. Siete pronti? Noi ovviamente sì!
  • Seconda Prova Maturità 2018 Live ore 06:00 – Insomma: ad ogni scuola la sua ansia da Seconda Prova 2018. Per fortuna, però, che a tutte queste ansie c’è un unico rimedio: il live di ScuolaZoo! Anche questa mattina, infatti, noi della redazione non lasceremo soli neanche per un secondo voi studenti informandovi in diretta su tutto quello che sta accadendo in questa mattinata di tracce, svolgimenti, soluzioni e tanta adrenalina!

Tracce Seconda Prova Maturità 2018: indicazioni per tutte le scuole

Siete colti dai dubbi dell’ultimo minuto? Prima di andare a scuola ad affrontare la Seconda Prova volete ripassare com’è fatta la traccia del vostro indirizzo, dare un’occhiata a quanto dura, cosa portare o sbirciare le soluzioni e le esercitazioni degli anni passati per rivedere alcuni esercizi? Fortunatamente, nella nostra guida alla Seconda Prova di Maturità 2018 trovate tutte le info di cui avete bisogno per ogni singola scuola… potete tirare un sospiro di sollievo! E in bocca a lupo!

(Foto Credits: Pixabay)

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità