Condividi
Materie Maturità 2020 Istituto Tecnico Turismo: quali sono per Seconda prova e commissari esterni
Condividi su

Materie Maturità 2020 Istituto Tecnico Turismo: quali sono per Seconda prova e commissari esterni

Di Francesca Garau
pubblicato il 31 gennaio

Le materie scelte dal Miur per il Tecnico ad indirizzo Turismo e le discipline affidate ai commisari esterni.

Materie Maturità 2020 Istituto Tecnico Turismo: quali sono per Seconda prova e commissari esterni

Maturità 2020: materie di Seconda Prova e commissari esterni per l’Istituto Tecnico Turismo

Ieri abbiamo scoperto quali sono le materie di Maturità 2020 anche per l’Istituto Tecnico con indirizzo Turismo. La Seconda Prova del turistico sono richieste competenze nel campo economico-aziendale, di ricerca e produzione di documenti aziendali e si dovranno svolgere esercizi di analisi, ricerca, decisione, scelta e definizione di linee operative. Quello che ci interessa adesso è scoprire quali materie di Seconda Prova sono state scelte dal Miur e quali discipline sono affidate ai commissari esterni.

Materie Seconda Prova Istituto Tecnico Turismo: quali sono

Ecco quali sono le materie su cui sarà basata la traccia di Seconda Prova per l’Istituto tecnico ad indirizzo turistico:

Materie Seconda prova Istituto Tecnico per il Turismo

  • Discipline turistiche e aziendali
  • Inglese

Anche lo scorso anno ha scelto la prova multidisciplinare su Discipline turistiche e aziendali e Lingua Inglese. Quindi presumiamo che la prova sarà strutturata nello stesso identico modo dello scorso anno.

Materie commissari esterni alla Maturità 2020: quali sono per il tecnico turistico

Come sempre, non è facile capire quali saranno le materie affidate ai commissari esterni, perciò è indispensabile avere questa informazione direttamente dal ministero.

Materie Commissari Esterni Istituto Tecnico per il Turismo:

  • Lingua Inglese
  • Discipline turistiche
  • Diritto e legislazione turistica

Lo scorso anno invece il Miur aveva previsto Italiano (Prima Prova), Seconda lingua comunitaria francese e Geografia turistica. Per quest’anno la situazione cambia perché una delle due materie su cui è basata la seconda prova è affidata ad un professore esterno. Come affronteranno i maturandi questa situazione? Non possiamo fare altro che aspettare il giorno dell’esame di Maturità per scoprirlo.

Leggi anche:

(Crediti immagini: Pixabay)

Francesca Garau
Mi considero una giovane donna dalle grandi passioni: mi dedico a 360° al mondo del cinema, dei programmi tv e della musica. Ho una fervida immaginazione, adoro raccontare le storie dei personaggi che abitano la mia fantasia, e nell’aprile del 2016 ho realizzato il sogno di vedere pubblicato il mio primo romanzo. Quando non scrivo mi diverto a cantare a squarciagola o a guardare vecchi film d’epoca sgranocchiando popcorn.
Leggi altri articoli in Seconda Prova Maturità Maturità