#Terza Media

Prove Invalsi Terza Media 2019: le esercitazioni per ripassare

29 marzo 2019

Esercitazioni Prove Invalsi Terza Media: simulazioni Test Invalsi 2019

Ormai non manca molto all' Esame di Terza Mediama gli studenti dovranno prima fare i conti con le Prove Invalsi 2019. Dall'1 al 18 aprile infatti i ragazzi sosterranno al computer i Test Invalsi di Inglese, Matematica ed Italiano. Il modo migliore per arrivare preparati alle date delle prove CBT ed essere in grado di rispondere bene alle domande dei quiz è svolgere le simulazioni delle Prove Invalsi o quelle degli anni precedenti. Se vi state chiedendo dove potete trovarle siete nell'articolo ScuolaZoo giusto! Ecco i siti online dove svolgere le esercitazioni dei Test Invalsi di italiano, inglese e matematica per ripassare.

Simulazioni Prove Invalsi 2019: esercitazioni online per la Terza Media

Le Prove Invalsi di Terza Media 2019 vi spaventano? Online ci sono tante esercitazioni sugli argomenti di Matematica, Italiano e inglese dei Test ufficiali. Oltre alle simulazioni un modo utile per ripassare in vista delle Prova Invalsi Terza Media 2019  è utile mettersi alla prova svolgendo i Test Invalsi degli anni precedenti che trovate sul sito ufficiale Invalsi. Vi serviranno anche a capire meglio come le tipologie di domande e come sono strutturate le Prove Invalsi 2019 di Terza Media. Vediamo ora dove trovare le simulazioni per ogni materia, ovvero Italiano, Matematica e Inglese.

Prove Invalsi Terza Media Italiano

Per le Prove 2019 l'Istituto Invalsi ha pubblicato sul suo sito ufficiale la simulazione del Test di italiano per la Terza Media. Qui sotto trovate il link per accedervi ed iniziare subito a rispondere alle domande per ripassare gli argomenti delle Prove Invalsi 2019:

Simulazione Prove Invalsi Inglese Terza Media

Anche per quanto riguarda le Prove Invalsi 2019 di Inglese per la Terza Media, facendo pratica con le simulazioni messe a disposizione dall'Istituto Invalsi e con le esercitazioni online, affrontare le domande dei Test sarà una vera e propria passeggiata. Le simulazioni le potete trovare qui:

Prove Invalsi Terza Media esercitazioni Matematica

Se non volete arrivare impreparati il giorno delle Prove Invalsi 2019 di Matematica potete svolgere le esercitazioni dei Test per la Terza Media pubblicate proprio sul sito Invalsi. Dopo aver compilato le risposte potete anche rivedere le domande. Trovate la simulazione del Test Invalsi 2019 di Matematica qui: (Crediti immagini: Pixabay)