#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: cos'è la scheda anagrafica, a cosa serve e come compilarla

1 settembre 2019

Test d’ingresso Medicina 2019: a cosa serve la scheda anagrafica e perché va compilata

La fatidica data del 3 settembre 2019 è quasi arrivata e il Test di Medicina 2019 si porta con sé numerose ansie e interrogativi, uno dei quali riguarda la scheda anagrafica. Per ottenere un posto a Medicina e Chirurgia, infatti, non basta solo rispondere bene alle domande della prova d'ingresso, ma bisogna anche essere sicuri che non ci siano irregolarità e che, per imprecisione o distrazione, non si compilino male i documenti necessari all'identificazione. Cos'è in particolare la scheda anagrafica? A cosa serve per il Test Medicina 2019? Perché è così importante compilarla bene in tutte le sue parti? Calma, noi di ScuolaZoo vi spiegheremo tutto nel dettaglio. Non perdere anche tutte le dritte per rispondere bene alle domande del Test di Medicina e cosa fare in caso di ritardi: scheda-anagrafica-test-medicina-2019-come-compilare-cosa-è (2)

Scheda Anagrafica Test Medicina 2019: cos'è e a cosa serve

Come prima cosa dovete sapere che la scheda anagrafica vi verrà consegnata insieme ai plichi contenenti le domande del Test Medicina 2019, il modulo per le risposte, un foglio di controllo e la scheda anagrafica appunto. Si tratta di un modulo che contiene le vostre informazioni personali che, come ormai saprete, non vanno indicate sul foglio delle domande e delle risposte del test Medicina. Una volta compilata la scheda anagrafica in tutte le sue parti non dimenticate di firmarla perché così autorizzerete il MIUR a trattare i vostri dati personali ossia elaborare il punteggio. Se non lo fate il Ministero non potrà elaborare il punteggio ottenuto sarete esclusi dal concorso. Assieme alla scheda anagrafica riceverete un codice etichetta: uno lo dovrete appiccicare sul foglio delle risposte, l'altro invece sulla anagrafica in modo da fare un match al momento della compilazione dei punteggi e sapere a chi appartiene il compito.

Test Ingresso Medicina 2019: le ultime news utili per la prova

Ci siamo ormai manca veramente trppo poco al Test Medicina e Chirurgia 2019 ed è un vero e proprio incubo che si sta rovinosamente avvicinando. Meglio quindi arrivare preparati e conoscere perfettamente tutte le informazioni su data della prova, gli argomenti da studiare, numero di posti disponibili e punteggio minimo per entrare. Trovate qui tutto quello che vi serve. (Fonte immagini Pixabay)