Condividi
Test Medicina 2019: simulazioni online e come esercitarsi
Condividi su

Test Medicina 2019: simulazioni online e come esercitarsi

Di Selena
pubblicato il 10 luglio
Test Medicina 2019: simulazioni online e come esercitarsi

Simulazioni Test Medicina 2019: come esercitarsi al meglio

Il Test d’ingresso di Medicina 2019 è uno di quegli step che letteralmente terrorizzata tutte le aspiranti matricole che stanno cercando le simulazioni per prepararsi al meglio e frugano nel web alla ricerca dei modi miglior per esercitarsi con le domande. Per molto tempo si è discusso sulla possibilità di cancellare questo sbarramento e quindi di aprire le porte a tutti gli aspiranti medici senza dover affrontare il test per l’accesso al corso numero programmato. Purtroppo queste ipotesi non si sono concretizzate e così il 3 settembre i ragazzi dovranno affrontare il Test Medicina 2019. Una delle cose più importanti per prepararsi al test, entrare in graduatoria e cercare quindi di accaparrarsi uno dei posti disponibili è quello di studiare al meglio: ripassare gli argomenti ed esercitarsi con le simulazioni e con i test per capire come organizzare il tempo a disposizione. Ovviamente non di ScuolaZoo non potevamo lasciarvi soli e quindi vi spieghiamo dove trovare le simulazioni online e come esercitarsi.

Non ti sei ancora iscritto al Test di Medicina 2019? Qui cosa fare per iscriversi all’ultimo minuto:

Se vuoi sapere tutto sulle domande e sul test Medicina 2019 trovi tutto qui:

test-medicina-2019-come-esercitarsi-simulazioni2

Come esercitarsi per il Test Medicina 2019: cosa studiare

Prima di tutto bisogna ricordare che il Test di Ingresso di Medicina 2019 sarà composto da 60 domande di cui 12 di cultura generale, 10 di logica, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. Si tratta di domande a risposta multipla e voi dovrete scegliere la risposta corretta tra ben 5 opzioni possibili. La prima cosa da fare quindi è quella di ripassare gli argomenti, ma anche cercare di esercitarsi con le Simulazioni dei Test di Medicina 2019. Potrete trovare le simulazioni sia su diversi siti online che proprio nei libri creati ad hoc per i test di medicina, come gli Alpha Test. Dovrete cercare di sfruttare tutti i canali possibili per provare ad esercitarvi!

Domande Test Medicina 2019: come esercitarsi con le prove degli anni scorsi

Altro modo per esercitarsi, come dicevamo è quello di mettersi alla prova con le domande dei test di medicina degli anni precedenti in modo da capire come si svolge la prova. Dovreste cercare di fingere di essere davanti al test di Medicina 2019 vero e proprio ed esercitarsi costantemente con tanto di tempo alla mano! Se state cercando i test degli anni passati con cui fare le prove li trovate qui:

(Fonte immagini Pixbay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso