Condividi
Risposte Test Medicina 2017: soluzioni del Miur pubblicate
Condividi su

Risposte Test Medicina 2017: soluzioni del Miur pubblicate

Di Alice Giusti
pubblicato il 05 settembre

Test Medicina 2017: non vedi l’ora di visualizzare le risposte giuste alla prova d’ingresso per vedere come ti è andata? Ecco dove, quando e come il Miur pubblicherà le soluzioni!

Risposte Test Medicina 2017: soluzioni del Miur pubblicate

Test Medicina 2018: domande e risposte, aggiornamenti dal Miur e soluzioni live

È giunto anche il momento del Test di Medicina 2018: come ogni anno la paura di non entrare in graduatoria è tanta, ma noi come sempre siamo qui per aiutarvi dandovi tutti gli aggiornamenti in diretta, con il nostro live in cui troverete domande, risposte e soluzioni pubblicate dal Miur:

Test Medicina 2017: uscito il plico delle soluzioni con tutte le risposte

Il Test di Medicina 2017 è ormai concluso: tutti gli aspiranti medici hanno sostenuto il temuto test d’ingresso per entrare alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Ora, prima di tirare un sospiro di sollievo e attendere con pazienza i risultati, è il momento di controllare le risposte esatte visto che il Miur ha finalmente pubblicato il plico con le soluzioni. Eccolo:

AGGIORNAMENTO DEL 6 SETTEMBRE – Attenzione, però, alcune risposte stanno facendo discutere, leggi qui:

Qui trovi la cronaca della giornata di oggi:

Qui, invece, un trucchetto per iniziare a capire com’è andato il tuo test:

Putroppo  infatti questo è solo l’inizio di un periodo di ansia e tensione in attesa di arrivare a capire quali sono stati i tuoi risultati, se hai ottenuto il punteggio minimo per entrare in graduatoria e, in questo caso, se sei stato abbastanza bravo da ottenere un posto disponibile a Medicina una volta che il Miur avrà pubblicato la graduatoria. Prima del 3 ottobre non potrai visualizzare la graduatoria nazionale, mentre per i primi risultati dovrai attendere solo fino al 19 settembre; tuttavia, nel frattempo, è possibile rendersi conto di quale sia stato l’andamento della prova con la pubblicazione delle soluzioni: potrai così capire orientativamente se ci sono buone possibilità di avere raggiunto un punteggio buono o alto oppure se è meglio iniziare a orientarsi verso una Facoltà alternativa o senza test d’ingresso, oppure andare a studiare Medicina all’estero.

Controlla di sapere tutto sulla pubblicazione dei risultati del Test di Medicina 2017:

soluzioni test medicina 2017

Risposte Test Medicina 2017: attenzione, la soluzione è sempre la A

Come capire quali sono le risposte esatte? Visualizzando la prova potrai avere dei dubbi perché non saranno presenti crocette o altre barre o diciture per indicare la risposta corretta: quella giusta, infatti, è la risposta A di ogni quesito (questo vuol dire che l’ordine delle risposte sarà diverso da quello che hai trovato nella prova).

Test Medicina 2017: cosa sapere su accesso, posti e preferenze

Se desideri sapere tutto, ma proprio tutto sul Test d’Ingresso a Medicina 2017 puoi cercare tutte le informazioni che ti servono qui:

(Foto Credits: Pixabay)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso