Condividi
Giornata della Memoria 2019: tracce svolte e riassunti sulla Shoah
Condividi su

Giornata della Memoria 2019: tracce svolte e riassunti sulla Shoah

Di Chiara Greco
pubblicato il 26 gennaio

Devi svolgere un compito sulla Giornata della Memoria? Sei nel posto giusto: scopri i temi svolti e i riassunti sull’Olocausto, la Shoah e gli avvenimenti del 27 gennaio 1945!

Giornata della Memoria 2019: tracce svolte e riassunti sulla Shoah

Giorno della Memoria: temi e riassunti svolti per la scuola

La Giornata della Memoria 2019 sta per arrivare: il 27 gennaio ricorrerà l’anniversario della liberazione degli ebrei dai campi di sterminio. Questa ricorrenza è molto sentita in vari ambiti ma soprattutto a scuola, dove si cerca di parlarne tantissimo organizzando eventi e proiezioni di film. Molto probabilmente la vostra prof d’italiano vi avrà assegnato un compito sull’Olocausto e gli avvenimenti del 27 gennaio 1945. Avete bisogno di una mano? Noi di ScuolaZoo abbiamo preparato diverse tracce svolte su questo tema e un riassunto breve sulla storia della Giornata della Memoria!

Qua invece trovate le frasi e i libri da leggere per la Giornata della Memoria:

Temi sulla Giornata della Memoria: le tracce svolte per voi

È molto probabile che qualcuno dei vostri docenti abbia deciso di assegnarvi un compito sulla Giornata della Memoria e noi di ScuolaZoo siamo qui pronti per voi! Il tema dell’Olocausto e della Shoah è spesso difficile da trattare e non si sa da dove partire per scrivere un testo abbastanza buono da (almeno) avere la sufficienza. Ecco perché abbiamo preparato per voi delle tracce svolte da cui prendere esempio per scrivere il vostro testo:

Giornata della Memoria: riassunto svolto con la storia del 27 gennaio 1945

Non sapete perché si è deciso di celebrare la ricorrenza della Giornata della Memoria proprio il 27 gennaio 1945? La vostra prof di storia vi ha chiesto di elaborare in parole semplici che cosa è la Shoah? Niente paura! Abbiamo preparato per voi diversi riassunti svolti in parole semplici dove viene spiegata la storia del 27 gennaio, perché è stato istituito il Giorno della Memoria e cosa è l’Olocausto:

(Credits Copertina: ibs.it; Credits Foto: wikipedia.it)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Copiare a Scuola Scuola