#Smontati, Giornata contro il bullismo: scopri e smonta gli Harvey Dent

7 febbraio 2019

Giornata contro il bullismo: individua gli Harvey Dent e #smontali

Oggi, 7 febbraio 2019, è la Giornata contro il bullismo e quale occasione migliore per liberarvi dalle catene dei bulli della vostra scuola? Noi di ScuolaZoo vi abbiamo già spiegato come smontare alcuni tipi di bulli e adesso è arrivato il momento di conoscere un'altra categoria di bulletti: gli Harvey Dent, o meglio conosciuto come Due Facce. L'Harvey Dent è ancora più complesso da inquadrare perché si attacca come una cozza anche agli altri gruppi di bulli, come i figli di papà e le Stupide BB e cerca di vivere della loro fama manipolando i più deboli. Pronti a scoprire quali sono i tratti principali degli Darvey Dent e come smontarli? Il Governo ha intenzione di cambiare alcune leggi sul bullismo e cyberbullismo a scuola: ecco cosa sapere: [caption id="attachment_332855" align="alignnone" width="300"]giornata contro il bullismo smontati bulli due facce harvey dent (Credits foto: Gossip Girl, The CW)[/caption]

#Smontati: il profilo dell'Harvey Dent

Spolveriamo un attimo la storia di Batman: il Cavaliere Oscuro di Gotham ha numerosi nemici e, uno di questi, è Harvey Dent, per gli amici, Due Facce. Viene chiamato così perché ha letteralmente due facce: una integra e normale e l'altra sfigurata a seguito di un incidente che lo ha fatto schierare tra le file dei cattivi. Nel nostro caso, il Due Facce o Harvey Dent è il bulletto che ha due personalità: una affabile e amichevole, un'altra subdola e meschina. Questa categoria di bulli sono pericolosi sia per i comuni mortali che per i bulli stessi perché vedono tutti come delle persone da sfruttare. Harvey Dent è amico di tutti perché deve approfittarsi di chi è sopra di lui, vivendo di luce riflessa, tendendo a manipolare chi è sotto di lui, approfittando dei punti deboli. Se siete carini con lui avrete la sua falsa gentilezza, se vi ribellate scoprirete il suo lato oscuro: sfrutterà tutti i vostri punti deboli per ricattarvi.

Come smontare Harvey Dent: i consigli per non farsi fregare da un Due Facce

Come avrete notato l'Harvey Dent sopravvive solo se aggrappato a qualcuno. È un po' come il Voldemort dei primi Harry Potter: ha bisogno di te per andare avanti, è una persona estremamente sola, contornata solo da chi non si fida più di lui. Senza qualcuno a cui aggrapparsi il nostro caro Harvey Dent non ha né modo di manipolare, né modo di approfittarsi della tua gentilezza. Non è nessuno. Questa consapevolezza ti farà sentire più sicuro di te e saprai come aiutare un Due Facce non appena si avvicina: fagli capire che la fiducia delle persone è la cosa più bella e che il doppio gioco alla fine si scopre sempre!

Bullismo: scopri come smontare tutti i tipi di bullo

Gli Harvey Dent sono solo uno dei tipi di bullo che si ha lo spiacere di trovare tra i corridoi di scuola. Se volete individuare gli altri e smontarli se provano a darvi fastidio, qui trovate tutto quello che vi serve sapere: (Credits Foto: The Dark Knight, Warner Bros. Pictures, DC Entertainment)