#Smontati, Giornata contro il bullismo: chi sono le stupide BB

1 febbraio 2019

Giornata contro il bullismo: chi sono le stupide BB, riconoscile e #smontale

Il 7 Febbraio è la giornata contro il bullismo e noi di ScuolaZoo non potevamo assolutamente farci mancare quest'occasione per dire la nostra. Il bullismo purtroppo è una piaga che colpisce tutti gli ambienti dove si crea una collettività ma è a scuola che tutti i tipi di bulli riescono a muoversi più facilmente. Voi forse non ci crederete ma esistono diversi tipi di bulli e noi vi aiuteremo ad inquadrarli, identificarli e smontarli! L'arma migliore per combattere il bullismo ed essere un gradino più in su di tutti i bulletti della scuola è una bella smontata! Oggi vi faremo conoscere il primo tipo di bulli: le stupide BB. Voi ne conoscete qualcuna? Dopo l'identikit sicuramente qualche volto familiare vi verrà in mente e imparerete a smontarle proprio come vi spiegheremo noi! giornata contro il bullismo smontati stupide BB chi sono

Bullismo a scuola: identikit delle stupide BB

Prima di pensare a come smontarle, vi dobbiamo fare un identikit di questo primo tipo di bulli, proprio come uno scienziato che osserva da lontano le proprie cavie da studiare. Partiamo dal loro atteggiamento in pubblico: le stupide BB tendono a muoversi in branco. Raramente si muovono da sole e il loro scopo nella vita è uno solo: schifare tutto ciò che ronza intorno a patto che questo non sia firmato. In altre parole: indossi una felpa normalissima? Otterrai un'espressione di disgusto. Vieni in classe con i capi firmati dalla testa ai piedi come un manichino? Allora sei ammesso. Passiamo al secondo tratto tipico delle stupide BB: la nutrizione. Di solito, questa specie di bulli tende a non assumere più di 22 calorie al giorno. Per questo motivo, potrebbero risultare simili a delle gazzelle, subdole e agili. E, di solito, si ha la (s)fortuna di sapere di cosa si nutrono perché tutti gli avocado toast e i piatti ipocalorici vanno a finire in una story su Instagram.

Le stupide BB: identificale e smontale

Dopo la descrizione avete capito di quale specie di bulli parliamo e di che tipo di ragazze sono le Stupide BB. Le abbiamo osservate e identificate. Adesso vi sveleremo i segreti che si nascondono dietro quel corpo ligneo coperto da vestiti firmati: la stupida BB non è mai sola, altrimenti diventerebbe vulnerabile senza l'appoggio delle sue simili. Tutto il trucco che mette in viso, oltre a coprire normalissime imperfezioni, non serve altro che a mascherare la sua bassa autostima. La stupida BB non ha amiche: apri gli occhi! Tutte quelle che ha intorno non sono altro che socie in affari: basta qualche atteggiamento fuori posto e le gireranno le spalle. Vedete? La stupida BB non è lontana da voi, ragazzi normalissimi, pieni di paure, incertezze e sogni! Ed ecco come ve le abbiamo #smontate!

Bullismo: scopri come smontare tutti i tipi di bullo

Le stupide BB sono solo uno dei tipi di bulli che si ha lo spiacere di trovare tra i corridoi di scuola. Se volete individuare gli altri per sterne alla larga e smontarli se provano a darvi fastidio, qui trovate tutto quello che vi serve sapere: