Condividi
Cosa fare a Ferragosto 2019: 5 idee last minute per i ritardatari
Condividi su

Cosa fare a Ferragosto 2019: 5 idee last minute per i ritardatari

Di Alice Giusti
pubblicato il 15 agosto

Ferragosto è arrivato, ma non hai ancora deciso come trascorrere il 15 agosto? Ecco cosa fare, da solo o in compagnia, per Ferragosto 2019!

Cosa fare a Ferragosto 2019: 5 idee last minute per i ritardatari

Ferragosto 2019: idee dell’ultimo minuto

Il 15 agosto è arrivato e tu ti sei svegliato senza la minima idea di cosa fare in questo Ferragosto 2019? È probabile che tu ti sia trovato da solo oppure che tu e la tua compagnia di amici siate dei ritardatari cronici e quindi vi siete trovati a organizzare tutto all’ultimo minuto. Niente panico, comunque: basta solo ingegnarsi un po’ per divertirsi a Ferragosto senza essersi pianificati in anticipo la giornata… ma se vi state già disperando perché siete a corto di inventiva, tranquilli: noi di ScuolaZoo vi aiutiamo a trovare le idee last minute per un Ferragosto da urlo!

A Ferragosto dedicate anche una bella frase o un augurio speciale! Ecco le frasi più belle:

piscina per ferragosto

Dove andare a Ferragosto 2019: cosa fare se ti sei deciso all’ultimo minuto

Tutto quello che conta adesso è la prontezza. Valuta il meteo, chiama i tuoi amici, oppure raccogli le idee, le cose da portare con te, e via… verso un Ferragosto ignoto, ma probabilmente molto divertente! Ecco cosa puoi fare anche all’ultimo minuto:

  • Gavettoni al mare o al lago. Non si è mai troppo grandi per i gavettoni… quindi tu e i tuoi amici andate in spiaggia, o in riva a un lago, o anche nel giardino di casa vostra, indossate costume e riempite palloncini d’acqua: il divertimento è assicurato! Se invece sei da solo, sì al relax al sole con un buon libro o musica nelle cuffiette, al mare oppure in piscina.
  • Picnic. Perché invece non organizzare un picnic last second? Ti basta un lenzuolo o un asciugamano, qualche panino o riso freddo, una ciotola di frutta e ovviamente dolciumi e patatine varie e organizzare una giornata di relax e divertimento è cosa fatta! Porta con te un po’ di musica e una palla e… Buon Ferragosto!
  • Concerti. A Ferragosto non mancano certo i concerti! Se sei appassionato di musica, quindi, ti basterà raggiungere la location più vicina a te e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento! Qui trovi tutti i concerti di Ferragosto: Ferragosto 2019: i concerti da non perdere
  • Alla scoperta della città. Le città a Ferragosto si svuotano… quale giorno migliore per andare alla scoperta dei luoghi ancora inesplorati della tua città? Musei, giardini, parchi, monumenti, bar, locali… insomma fai una lista dei posti generalmente inaccessibili per il troppo caos e goditi la città tutta per te!
  • Cena e fuochi d’artificio. Per i più romantici, potete pensare di organizzare una bella serata a cena fuori in un ristorantino carino per poi andare a vedere i fuochi d’artificio. Farete sicuramente colpo! Qui trovate gli spettacoli pirotecnici più belli d’Italia: Ferragosto 2019: dove vedere i fuochi d’artificio più belli

Se queste idee non ti bastano, leggi anche qui:

(Foto Credits: Pixabay)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Scuola