#Info studenti

Ferragosto 2019: cosa fare se piove

13 agosto 2019

Cosa fare a Ferragosto 2019 se piove

Speriamo di no, ma le previsioni meteo ad agosto sono "ballerine" e potrebbe succedere che a Ferragosto  2019 il tempo sia avverso e piova. Una tragedia? Vi salterebbero tutti i piani? Voi e i vostri amici sareste persi in un labirinto di disperazione? State calmi! Prima di tutto non è detto che piova, ma in secondo luogo, laddove dovesse mettersi male e le condizioni meteo dovessero risultare avverse ai vostri programmi ci siamo noi di ScuolaZoo a darvi qualche idea e suggerimento su cosa fare a Ferragosto 2019 in caso di pioggia!  Se invece siete alla ricerca di frasi fighe per gli auguri, leggete qui: cosa-fare-ferragosto-2019-pioggia (2)

Meteo Ferragosto 2019: idee su cosa fare in caso di pioggia

Prendiamo l'ipotesi peggiore: a Ferragosto 2019 pioverà e voi non potrete andare al mare o uscire di casa per fare un picnic. Niente panico, veramente, ecco qualche idea e suggerimento sul cosa fare il 15 agosto in caso di maltempo.
  • Pranzo in agriturismo:  ok non potete andare al mare, ma chi vi vieta di uscire lo stesso e trascorrere una giornata di Ferragosto in un bell'agriturismo e mangiare e bere tantissime prelibatezze insieme ai vostri amici? Occhio solo a non scoraggiarvi, in molti potrebbero aver avuto la vostra stessa idea e qualche locale potrebbe essere al completo! Non mollate.
  • Giochi di società: avete presente Stranger Things con i ragazzi che si dedicano interi pomeriggio a giocare a D&D? Ok, forse non lo conoscete o forse siete troppo grandi, ma perché non organizzare una bella partita a Risiko o Monopoli e sfidarvi a colpi di dadi? Alla fine potreste anche trovare delle penitenze per chi perde e giocare con un pizzico di competitività in più.
  • Maratona di film: una maratona di Star Wars, o di Amici Miei, o dei Ghostbuster, Ritorno al Futuro...sono tantissimi i film da vedere (o rivedere) che hanno segnato un'epoca e che potreste utilizzare come validi sostituti alla giornata al mare in caso di pioggia a Ferragosto non vi pare?
Se volete altre idee per trascorrere Ferragosto, leggete qui: (Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo