Cosa fare a Ferragosto 2019: idee ed eventi al mare, in montagna e in città

13 agosto 2019

Ferragosto 2019: idee e cosa fare al mare, in montagna o in città

Il conto alla rovescia per il giorno più cool dell'estate sta per terminare: Ferragosto 2019 sta per iniziare e se ancora non avete trovato cosa fare il 15 agosto, è arrivato il momento di rimediare! Se i vostri amici non hanno tante idee per Ferragosto e voi non avete molte proposte interessanti non dovete preoccuparvi perché noi di ScuolaZoo siamo esperti di divertimento e feste e quindi ecco per voi qualche idea per Ferragosto per chi è al mare, in montagna o in città! A voi la scelta! Se invece state cercando i migliori concerti e fuochi d'artificio in Italia, li trovate qui: ferragosto-mare-città-montagna-cosa-fare-idee (2)

Idee Ferragosto 2019: cosa fare al mare

Se vi trovate al mare partite già con un bel vantaggio perché le cose da fare in spiaggia a Ferragosto 2019 sono tantissime. Ecco qualche suggerimento per voi:
  • Bagno di notte - Una idea divertente per celebrare il 15 agosto è quella di organizzare un bel bagno in notturna con gli amici. Scegliete una spiaggia di sabbia per evitare problemi nell'entrare e uscire dall'acqua, preparate una chitarra e tanta voglia di cantare e di divertirsi.
  • Torneo di beach volley - Se siete degli sportivi veri anche a Ferragosto non potrete mettere da parte la vostra voglia di sport e quindi ecco che organizzare un bel torneo di beach può essere il compromesso per unire attività fisica e divertimento.
  • Gavettoni all day - È un classico del 15 agosto, scatenatevi al mare con palloncini pieni di acqua e lunghe corse in battigia per tornare un po' bambini e divertirsi con poco.

Ferragosto 2019 in montagna: cosa fare e idee

Se per il 15 agosto invece vi troverete in montagna sappiate che ci sono molte idee interessanti per celebrare questa festività anche in alta quota. Il verde degli alberi e la natura lussureggiante sono infatti la cornice ideale per un Ferragosto da sogno.
  • Picnic - Prendete un bel cestino di vimini, riempitelo di cibo buono e qualche schifezza e partite con i vostri amici per una bella mangiata al fresco muniti di pallone, libri da leggere, coperte e voglia di rilassarsi in compagnia.
  • Parco avventura - Molte località di montagna mettono a disposizione dei parchi avventura coi quali confrontarsi per divertirsi in sicurezza seguendo vari percorsi che vi portano nel cuore delle natura arrampicandovi o lanciandovi con delle funi.
  • Gita a cavallo - Se nelle vicinanze della vostra località c'è un maneggio organizzate una bella passeggiata a cavallo. Sarà un'esperienza al 100% naturale e benefica perché i cavalli sono animali che fanno bene anche allo spirito!

Ferragosto 2019 in città: cosa fare per divertirsi

Quest'anno il 15 agosto sarete bloccati in città e non avete organizzato nessuna vacanza o intrattenimento particolare? Non preoccupatevi troppo perché anche in città a Ferragosto ci si può divertire, basta mettersi nel giusto mood! Ecco qualche idea:
  • Giornata in piscina con gli amici - Se non avete il mare vicino, ma vivete in una grande città molto probabilmente ci sarà a disposizione una piscina comunale dove rinfrescarsi e cosa c'è di meglio di questo con gli amici?
  • Realizzate desideri - Anche se vivete in una città da molto tempo ci sarà qualcosa che vi siete sempre ripromessi di fare, ma che non avete mai fatto. Bene, allora date sfogo alla fantasia e organizzate qualcosa di pazzesco.
  • Approfittate del deserto per cinema e mostre - Le città generalmente la settimana del 15 agosto si svuotano perché tutti vogliono andare in vacanza. E allora avrete cinema, musei, mostre...tutto a vostra disposizione senza code! Meglio approfittare no?
State cercando delle idee last minute? Qui trovate altre idee per il vostro viaggio:

Eventi Ferragosto 2019: idee da Nord a Sud

Se invece state cercando degli eventi particolari, qui trovate le guide con gli eventi organizzati in ogni principali città d'Italia il 15 agosto: Vuoi dire Buon Ferragosto ai tuoi amici in modo originale? Prendi spunto qui: (Fonte Immagini Pixabay)