#Info studenti

Ferragosto 2019 Milano: eventi, feste e concerti

8 agosto 2019

Cosa fare a Ferragosto 2019 a Milano: gli eventi da non perdere

Rimanere in estate in città può essere una disgrazia, ma passare Ferragosto 2019 a Milano potrebbe essere un vero colpo di fortuna: infatti nella metropoli meneghina il giorno del 15 agosto si organizzano concerti, feste e tanti eventi a cui partecipare. Non dovrete infatti invidiare i vostri amici che si trovano al mare o all'estero, festeggiando e documentando tutto su Instagram. Anche Milano si difende benissimo e vi permetterà di celebrare questa giornata di festa con tutti i crismi! Ecco la nostra guida al Ferragosto a Milano: troverete cosa fare e dove andare per non perdervi uno dei tanti eventi in programma. Non perdere anche: ferragosto 2019 milano eventi Foto: Wikimedia - Lisdavid89

Concerti Ferragosto 2019 a Milano

Impossibile organizzare una festa senza musica, e Milano è un po' la capitale dei concerti in Italia. Ecco dove andare a Milano per il 15 agosto all'insegna delle 7 note.
  • Balera dell'Ortica: per fare un tuffo nella musica del passato, a Milano c'è la Balera dell'Ortica con musica anni '60 e '70, una cena all'aperto a bordo pista e tantissimo divertimento.
  • Castello Sforzesco: fuochi d'artificio, videoproiezioni in tempo reale e un concerto a cura dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi con i migliori brani della musica sinfonica mondiale. Il tutto assolutamente gratis

Dove andare a Ferragosto 2019 a Milano

Avete voglia di una giornata tranquilla, e non sentite affatto la necessità di passare una serata speciale? Allora Milano offre moltissimo in termini di cultura e intrattenimento.
  • Palazzo Reale: perché non trascorrere Ferragosto 2019 nei musei? A Palazzo Reale a Milano potrete visitare diverse mostre come quella dei Preraffaelliti, di Nespolo o di Guido Pajetta. Dovrete solo scegliere e godervi questa full immersion nell'arte.
  • Piscine: per rinfrescarvi e fingere di essere al mare, tutte le piscine di Milano nel giorno di Ferragosto saranno aperte come al solito dalle 10 alle 19. Ma per festeggiare in piscina non potete non recarvi ai Bagni Misteriosi, aperti fino alle 23, con intrattenimento musicale dal doppio dj set a partire dalle 19.

Feste Ferragosto 2019 a Milano: le più belle

Ferragosto a Milano significa anche molte feste, alcune a tema, altre organizzate semplicemente per divertirsi senza pensare troppo al domani. Ecco le migliori
  • Magnolia: anche quest'anno il locale alle porte di Milano, affacciato sull'Idroscalo, propone la sua celebre Festa della Birra. In programma accompagnamento musicale  folk dal vivo, cibo e bevande della tradizione bavarese e un dj set Missin Red.
  • Milano Latin Festival: a Ferragosto la giornata è dedicata ai bambini. La tradizione del Día de muertos messicana prevede truccabimbi a tema e ovviamente il film Coco in lingua originale. E per i più grandi il concerto di Jacob Forever.
  • Stabilimento Estivo BASE: la notte di Ferragosto è all'insegna della Balera 2.0, con il dj Set di La Rochelle. Un'occasione per ballare tutta la notte, dalle 22 alle 4. Ingresso libero.
  • Villa Arconati: la piccola Versailles di Bollate propone un brunch nel verde del parco, con possibilità di visitare le mostre allestite all'interno e di passeggiare nel giardino storico-monumentale all'italiana e alla francese.

Ferragosto 2019: cosa fare il 15 agosto

Se volete altre idee per trascorrere Ferragosto in città, in montagna, al mare, le trovate qui: Vi interessano gli eventi in altre città? Ecco cosa fare: Foto Copertina: Pixabay
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo