Condividi
Ferragosto 2019 Roma: idee, eventi e cosa fare
Condividi su

Ferragosto 2019 Roma: idee, eventi e cosa fare

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 10 agosto

A Ferragosto 2019 vi tocca restare a Roma? Ecco cosa fare, dove andare e gli eventi più belli cui potete partecipare nella Città Eterna

Ferragosto 2019 Roma: idee, eventi e cosa fare

Cosa fare a Ferragosto 2019 a Roma: gli eventi da non perdere

Ferragosto 2019 sta per arrivare, ma c’è chi non ha ancora deciso cosa fare e dove andare il 15 agosto. Nessuna paura: chi rimane in città può contare su tanti eventi da non perdere. Se vi trovate a Roma e vi state disperando risollevatevi subito: ci pensiamo noi di ScuolaZoo a suggerirvi i migliori modi per divertirsi nella capitale italiana, perché qualsiasi occasione di festa va celebrata degnamente, e naturalmente ciò comprende anche Ferragosto. Vediamo allora quali sono gli eventi da non perdere in programma per Ferragosto a Roma.

Se stai cercando una frase di auguri per Ferragosto, ecco qui le migliori:

ferragosto 2019 roma cosa fare eventi

Foto: MaxPixel

Concerti Ferragosto 2019 a Roma

Ferragosto è sinonimo anche di musica oltre che di mare e divertimento, quindi se sarete a Roma per il 15 agosto ecco cosa vi aspetta.

  • Teatro Marcello: il pianista Hiroshi Takasu è il protagonista della serata di Ferragosto in programma alle 20.30 nella splendida cornice del Teatro Marcello, visitabile anche di sera.
  • Parco della Mole Adriana: real swing music for real swing dancers, questo il motto della serata swing, tutta da ballare e da ascoltare! A ricreare le atmosfere della Harlem degli anni ’30 ci sarà l’orchestra diretta dal polistrumentista e arrangiatore Giorgio Cùscito, la Swing Valley Band.
  • Village Celimontana: un concerto gratuito tutto jazz che vede dialogare il pianoforte e il sax di Max Ionata & Dado Moroni sulle note degli standard di due musicisti molto differenti come Duke Ellington e Stevie Wonder.

Dove andare a Ferragosto 2019 a Roma

Se per questo Ferragosto 2019 siete bloccati a Roma non disperate perché non siete i soli e qualcuno ha pensato anche a voi per offrirvi qualche attività con cui riempire la giornata. Vediamo insieme dove andare a Ferragosto 2019 a Roma:

  • Cinema all’aperto: rilassatevi con una delle pellicole della scorsa stagione nei tanti cinema all’aperto di Roma. Dall’Isola del Cinema a Villa Lazzaroni, passando per l’ArenAniene o la Casa del Cinema e l’Arena Parco Talenti, non potrete non trovare un film adatto a voi.
  • A teatro al Museo Pietro Canonica a Villa Borghese: uno Shakespeare in salsa horror è quello che propone Daniel Gonciaruk, attore e regista siciliano di origini russe, nel suo Shakespeare Horror Story. L’originale rappresentazione è un viaggio tra le pagine più cruente e crudeli delle tragedie del Bardo.
  • Musei: saranno molti i musei che resteranno aperti anche il 15 agosto, ma vi segnaliamo l’ingresso gratuito in due istituzioni della cultura romana come il MAXXI e la Galleria Nazionale d’Arte Moderna.
  • Mare: basta circa un’ora per arrivare a Ostia, e poco più per luoghi come Ladispoli, Santa Marinella, Santa Severa, Fregene o Sperlonga. Qui potrete organizzare la vostra festa in riva al mare, oppure partecipare ai tantissimi party che i vari stabilimenti propongono ai clienti nella notte di Ferragosto.

Feste Ferragosto 2019 a Roma: le più belle

Vediamo ora cosa propone il ferragosto romano dal punto di vista delle feste in programma.

  • Parco Schuster: la serata finale della manifestazione dei Borghetta Stile prevede un party eccentrico e non convenzionale al ritmo dei più grandi successi pop e dance anni ’90, ricordando classici come Beverly Hills e il principe di Bel Air.
  •  Transition Festival allo Stadio Colavolpe di Terracina: una serata all’insegna della migliore musica house e techno per ballare a più non posso a Ferragosto, all’interno di uno stadio. Tra gli artisti presenti ci sono Len Faki, Ellen Allien, Helena Hauff, Dr. Rubinstein, 999999999, Asymptote e Mute8.

Cosa fare a Ferragosto 2019: idee per il 15 agosto

Queste idee non vi convincono? Allora trovate tante altre alternative qui:

Se invece non sei a Roma, ma in un’altra città, leggi:

Foto: Pixabay

Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in News Scuola