#Info studenti

Ferragosto 2019 Sardegna: eventi, concerti e sagre

12 agosto 2019

Cosa fare a Ferragosto 2019 in Sardegna: gli eventi da non perdere

Con Ferragosto ormai alle porte tutti si stanno facendo una semplice quanto impellente domanda: come festeggiare al meglio la giornata del 15 agosto? Non è semplice, soprattutto se ci si trova in vacanza, ma se avete la fortuna di aver scelto la Sardegna come meta dei vostri pellegrinaggi vacanzieri allora siete a cavallo. Tra le regioni italiane più belle in assoluto, la Sardegna offre infatti tanti eventi da non perdere, a patto però di esserne a conoscenza! Ed è qui che entriamo in gioco noi, pronti a segnalarvi i migliori modi per divertirvi, tra eventi, concerti e sagre per celebrare degnamente il 15 agosto. Vediamo allora cosa fare per Ferragosto in Sardegna. Dedica un augurio speciale di Buon Ferragosto! Trovate qui le frasi più divertenti e originali: [caption id="attachment_345795" align="alignnone" width="461"]Ferragosto 2019 Sardegna sagre concerti eventi Foto: Wikimedia - Hans Peter Schaefer[/caption]

Concerti Ferragosto 2019 in Sardegna

  • Luis Fonsi all'Operà Beach Arena di Poetto: la star portoricana di musica latina, autore di Despacito, arriva in Sardegna per un concerto che farà ballare tutti i presenti, nell'ambito della "Festa Latina di Ferragosto". Non male neanche la location, il lungomare della spiaggia che si trova tra Cagliari e Quartu.
  • Alvaro Soler in concerto a Budoni: in provincia di Sassari un grandissimo live con tanto di spettacolo pirotecnico, il tutto a ingresso gratuito. Protagonista il giovanissimo cantautore spagnolo che ha scalato tutte le classifiche di vendita.
  • Ferragosto Dorgalese 2019: la Festa de Mes’Austu è una settimana di eventi, musica e feste in quel di Dorgali, in provincia di Nuoro. In particolare, oltre a processioni, balli in piazza, giochi e gare vogliamo segnalare i live dei Tazenda (14 agosto) e di Baby K (il 16), mentre a Ferragosto ci sarà una serata folk con gruppi specializzati e tenori.

Eventi di Ferragosto 2019 in Sardegna

  • Foresta in Festa… il ritorno dei Nuragici: a Foresta Burgos, in provincia di Sassari, una giornata ricca di eventi tra i boschi. In programma attività di equitazione, escursioni, una visita al locale castello medievale, sagre, concerti e laboratori.
  • Bagno in una piscina naturale: evitate la ressa tipica di Ferragosto e immergetevi in una delle tante pozze d'acqua che costellano la Sardegna. Bisogna stare attenti al meteo, naturalmente, ma lo spettacolo e l'esperienza sono unici. Vi consigliamo quelle di Cane Malu a Bosa, di Is Praneddas a Sant'Antioco, di Nasca a Carloforte, di Rio Pitrisconi a San Teodoro, di Sa Stiddiosa a Seulo, oppure di Is Caddaias a Gadoni, o ancora le caratteristiche Piscine di Venere, Cala Coticcio e Cala Brandinchi.
  • Focs de Mig Agost al Porto di Alghero: è un classico quello dei fuochi d'artificio al porto, che il 15 agosto sono previsti per le ore 22. Si attendono grandi cose dai Maestri Pirotecnici in Sardegna, tra i più quotati specialisti italiani.
  • Giornata culturale a Cagliari: se la vostra passione è la cultura allora dovete trascorrere Ferragosto a Cagliari, dove musei come l'Archeologico e la Pinacoteca Nazionale rimangono aperti. Lo stesso accade per tutti i Musei Civici e la Villa di Tigellio, la Cripta di Santa Restituta, e l'Anfiteatro Romano. Ma potete visitare anche la Torre Campanaria della Cattedrale di Santa Maria, il Palazzo Regio e il Castello di San Michele, nonché le Saline Conti Vecchi.

Sagre di Ferragosto 2019 in Sardegna: le più belle

  • Caccia alla giovenca e festa della Vergine Assunta a Guasila: questa festa molto antica prevede che il 14 agosto una giovenca, venga lasciata libera per essere inseguita dagli scapoli del paese, a cavallo. L'animale viene poi benedetto e restituito al proprietario.
  • Festa di Santa Maria Assunta a Guspini: il 14 agosto è previsto uno spettacolo pirotecnico a coronamento di questa festa religiosa, mentre il 15 tutti in piazza a ballare sulle note dei dischi di Dj GeodaSilva.
  • Palio dell'Assunta a Guasila: non perdete l'occasione di assistere a questa spettacolare corsa a cavallo, molto particolare in quanto gli animali vengono cavalcati senza sella.

Idee Ferragosto 2019: cosa fare il 15 agosto

Sarete fuori dalla Sardegna o cercate altre idee per Ferragosto 2019? Date un'occhiata qui: Se invece volete trascorrere Ferragosto in altre zone d'Italia, leggete qui: Foto Copertina: Pixabay
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo